Il Moviolone
Volley: Lube riprende la marcia Champions
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCUCINE LUBE BANCA MARCHE – GENERALI UNTERHACHING: 3 – 0 (25-23, 25-15, 25-20)
CUCINE LUBE BANCA MARCHE: Lampariello, Pajenk 4, Zaytsev 11, Parodi 14, Stankovic 10, Monopoli n.e., Henno (L), Travica 3, Randazzo 1, Starovic 12, Tartaglione n.e., Podrascanin n.e.. All Giuliani.
GENERALI UNTERHACHING: Bauer n.e., Steuerwald 1, Raymaekers 3, Snippe 11, Skladany 1, Hirsh 3, Shumov 5, Hupka, Friedrich, Duennes 7, Shafranovich 8, Prusener (L). All. Paduretu.
ARBITRI: Markov (RUS) Varthalitis (GRE).
PARZIALI: 25-23 (26′), 25-15 (24′), 25-20 (25′).
NOTE: Lube bs 13, ace 6, muri 7, errori 5, ricezione 77% (54% prf), attacco 51%. Unterhaching bs 11, ace 2, muri 6, errori 8, ricezione 52% (30% prf), attacco 36%.
Il percorso europeo fatto fin’ora dalla Lube Banca Marche Macerata è perfetto, vincendo tutte le gare (senza perdere un set) senza avere grossi problemi. E’ vero che il livello del girone non è eccelso, ma la squadra di Giuliani, ha fatto vedere un bel gioco alternando tutti i propri giocatori a disposizione, e facendo giocare anche i giovani del vivaio. L’avversario di turno sono stati i tedeschi dellUnterchaching, che dopo aver fatto soffrire i campioni d’Italia il primo set, si sono piano piano spenti sotto gli attacchi di Savani e Zaytsev.
La squadra di casa gioca con Travica e Starovic a formare la diagonale dattacco, Parodi e Zaytsev di mano, Henno libero. Nella formazione tedesca, con gli ex biancorossi Raymaekers (al centro) e Snippe (schiacciatore), è confermato al palleggio anche lex San Giustino Steuerwald, in diagonale con laltra vecchia conoscenza del campionato italiano Duennes. Il primo set è equilibrato e giocato punto su punto. Entrambe le squadre offrono grande spettacolo, e il muro di Starovic su Duennes rompe l’equilibrio (24-22), che chiude Parodi sul 25-23.
Nel secondo set è la squadra di Giuliani a partire forte, e al primo time out tecnico sono avanti 8-3. Con un buon contrattacco e un’ottima battuta, Starovic (in ombra nella partita contro Trento in campionato) mette a terra due palloni, che fanno ancora allungare la squadra locale. Nel finale c’è spazio per Randazzo, che firmerà nel suo tabellino personale, un punto in attacco.
Dopo un inizio molto equilibrato 9-9, è la Lube a cavalcare per la vittoria del set e della partita. La squadra tedesca è in ginocchio, e non riesce più a rialzare la testa, così ne approfittano Zaytsev e Parodi (top scorer con 14 punti.
ALBERTO GIULIANI: “I ragazzi sono stati molto bravi ad affrontare questa partita con grande concentrazione, portando a casa meritatamente un risultato importante per la classifica del nostro girone. Adesso manca davvero poco per conquistare l’aritmetica sicurezza del primato e quindi della qualificazione ai Playoffs 12, possiamo dunque concentrarci con estrema tranquillità sul match di domenica prossima, in campionato, a Verona.”.
DRAGAN TRAVICA: “Sapevamo che vincere questa partita avrebbe significato tanto per la classifica, perché ci avrebbe garantito una buona fetta del primo posto con due gare ancora da giocare, e probabilmente è stata proprio questa consapevolezza a farci affrontare il primo parziale un po’ contratti. Siamo riusciti a vincerlo trovando la zampata decisiva nel momento più importante, dopodiché abbiamo imposto il nostro gioco comandando sempre la situazione. Penso che anche stasera questa Cucine Lube Banca Marche abbia quindi dato un ulteriore e importante prova di maturità collettiva, riuscendo a fare tutto quello che avevamo studiato in questi giorni”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!