Il Moviolone
Volley: Meijners e la lingerie
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Nella vita non esiste solo la pallavolo, neanche per le giocatrici di Serie A, e questo Floortje Meijners lo sa benissimo, ed è per questo che all’età di quasi 26 anni (il 16 gennaio), ha preso la laurea in Economia alla Liuc di Castellanza, in International Business Management. “Non è facile trovare il tempo per prepararsi, ma quando siamo in viaggio per le partite anzichè leggere un libro, preferisco studiare” ha affermato la bella olandese. Una delle più temute giocatrici, dopo aver preso la laurea triennale in patria, è riuscita a ritagliarsi lo spazio per continuare gli studi, riuscendo a prendere in due anni la laurea magistrale discutendo in inglese le differenze tra Italia e Arabia Saudita nella vendita di lingerie. “Ho iniziato con un ritmo tranquillo, mi sono iscritta e frequentavo i corsi di italiano e di economia. Poi ho iniziato ad appassionarmi, e ho deciso di andare fino in fondo“. Quando le motivazioni sono alte, non si può far altro che lottare per raggiungere gli obiettivi, e la Meijners anche in questo è un talento, realizzandosi sia sotto il punto di vista dello studio che dal punto di vista pallavolistico.
“Problemi? Certo ne ho avuti. L’anno scorso, finito il campionato, sono dovuta rimanere in Italia a studiare e completare le sessione di esami. Arrivata a questo punto sono due gli stati d’animo, il primo è di felicità per aver finito il mio percorso universitario, ma sono molto triste perchè mi piace tanto conoscere, approfondire e prepararmi“. Lo studio e la pallavolo per l’olandese sono stati come due binari paralleli “Il volley è sempre stato il mio obiettivo principale, è il mio lavoro, e lo rimarrà ancora per molto tempo. Ho avuto l’opportunità di studiare, e non me la sono fatta assolutamente sfuggire, anche se in alcuni momenti è stata davvero dura. Non è facile tornare a casa dopo un allenamento, o una partita, e dover studiare argomenti tosti, ma sono stata fortunata perchè ho sempre messo tanta passione nello studio e sono riuscita a tagliare un traguardo importante“.
Il futuro della Meijners nel lungo periodo è ancora sconosciuto, ma una cosa è sicura, ha davanti ancora tanti anni per poter giocare ad alto livello nella pallavolo, e quello che succederà dopo (se rimanere nell’ambiente o fare altro) lo vedremo seguendo questo talento “Avrò le spalle solide nel momento in cui non sarò più protagonista in campo. Per ora non ho nessuna idea di quello che farò quando smetterò di essere una giocatrice. Però con questa laurea ho la possibilità di scegliere se rimanere nella pallavolo oppure cercare fortuna all’esterno“.
Non si può concludere in modo migliore se non facendole i complimenti.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!