Il Moviolone
Volley mercato – Una Regina alla corte di Modena
Published
11 anni agoon
By
RedazioneE’ ufficiale l’ingaggio della schiacciatrice Francesca Piccinini da parte della LJ Modena. 4 Scudetti, 5 Champions League o Coppe dei Campioni, nella denominazione più antica, 1 Mondiale, 1 Europeo, 1 World Cup e tanto, tantissimo altro. Basta questo anche per i più profani per capire il valore di ‘The Queen’, ovvero la Regina della pallavolo italiana, soprannome che le calza a pennello e risalente ai tempi della Foppapedretti Bergamo con cui è diventata il mito che è tuttora.
Dopo un lungo corteggiamento il General Manager Carmelo Borruto è riuscito a strappare Francesca ad una folta e agguerrita concorrenza in Italia, ma soprattutto all’estero dove, notoriamente, risiedono i club con possibilità economiche maggiori e nemmeno paragonabili alle maggiori società del nostro paese. Anche per questa grande volontà di proprietà e dirigenza la schiacciatrice, nell’ultima stagione alla Duck Farm Chieri Torino, ha scelto di sposare il progetto: Sono contenta della stima che la LJ Volley ha riversato nei miei confronti, devo dire che ho tanta voglia di fare dopo un anno difficile a Torino e quindi sono contenta di questa scelta.
Francesca Piccinini sarà chiamata ad un ruolo da protagonista in campo, ma anche di guida del gruppo visti i suoi successi e la sua esperienza. Un po’ come Paola Cardullo, compagna di Nazionale, che rientra in campo in maglia LJ Volley dopo lo stop per infortunio. Anche per questo la schiacciatrice è pronta a dare il proprio contributo: Sono una persona a cui piace assolutamente aiutare le compagne, di fianco a me trovo giocatrici di grandi potenzialità e spero di aiutarle con la mia esperienza. Paola sicuramente mi affiancherà in quest’avventura in maniera positiva e sono sicura di poter riuscire a dare consigli preziosi alle ragazze più giovani.
Giocatrice immagine della società in campo, ma anche fuori. Francesca, infatti, diventerà testimonial dell’azienda LIU JO ed è pronta a dare il massimo su tutti i fronti: Per me è una cosa nuova e sono piena di entusiasmo, spero di riuscire con la mia personalità ed il mio carattere a vincere anche nel settore della moda. Devo dire che la linea LIU JO sport rispecchia molto il mio gusto in fatto di moda e sono quindi molto contenta di indossare i loro capi. Spero, quindi, come in campo di essere vincente anche in questo, pur giocando da sola e non in squadra.
Infine l’obiettivo di questa nuova esperienza che, come sempre per lei, non cambia: Sicuramente c’è quello di vincere, non faccio mai niente per niente. Mi piace vincere, quest’anno è andato male ed è stato difficile per me quindi ho una gran voglia di rivincita e di rifarmi in campo. Sono pronta per questo!.
Mercoledì, alle ore 15 presso la sala stampa del PalaPanini, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Francesca Piccinini.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!