Il Moviolone
Volley, Milano rinnova con Mikasa per tre stagioni
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUn legame consolidato, che ora verrà prolungato per altre tre stagioni. Continua il “matrimonio” tra Powervolley Revivre Milano e Mikasa, con l’azienda giapponese che sarà sponsor tecnico della società meneghina, attesa dallo storico debutto nella SuperLega UnipolSai, il più importante campionato di pallavolo maschile in Italia.
“Con grande piacere – spiega il presidente di Powervolley Revivre Milano, Carlos Rasores – Mikasa sarà nuovamente al fianco di Powervolley, che di fatto è “nata” con questa azienda vicino. Per nove anni consecutivi le mie squadre hanno collaborato con Mikasa, conosco e ringrazio Maurizio Destro, persona molto disponibile. Parliamo di un’azienda che lavora con una grande passione per il volley, oltre a proporre prodotti di altissimo livello. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare SetUp Volley and Sports, nella persona di Andrea Boccaletti, e Hobby & Volley”.
Maurizio Destro, Responsabile Commerciale Mikasa Italia, sottolinea l’importanza di questa sponsorizzazione: “La Powervolley Revivre Milano è attesa da grandi sfide: il debutto nella SuperLega UnipolSai, la massima serie maschile italiana, ma anche quella forse più affascinante di conquistare il pubblico di una grande città come Milano. Spesso la pallavolo ha considerato la metropoli come un orizzonte troppo distante per le proprie possibilità. La Powervolley Revivre, invece, non ha paura: vuole sedurre Milano e, dopo la parentesi di Desio, siamo certi che ci riuscirà. Il sogno della società del Presidente Rasores è anche il nostro. Per altre tre stagioni contribuiremo all’immagine della Powervolley, saremo al servizio di questo club per comunicarne i valori distintivi”.
MIKASA – L’azienda giapponese, leader nella produzione di palloni per tutti gli sport (basket, calcio, pallanuoto, pallamano), è soprattutto sinonimo di volley.
Dalle Olimpiadi di Tokyo 1964, le prime disputate in terra asiatica e le prime ad aver introdotto il volley nel programma, il pallone da pallavolo Mikasa è sempre stato scelto come protagonista del torneo olimpico e di tutte le competizioni indoor e beach volley FIVB. Mikasa rivoluziona il mondo del volley nel 1998 quando introduce i modelli MVL200 e MVP200, i primi palloni da competizione colorati e sintetici. Dieci anni più tardi, alle Olimpiadi di Pechino, Mikasa presenta il nuovo pallone da volley l’MVA200, avveniristico per qualità tecniche e design. Nel 2010 viene introdotto nel mercato un pallone altrettanto innovativo dedicato al beach volley: il VLS300. Parallelamente a questa evoluzione, Mikasa dà vita insieme all’attuale SG&B – A Sports Company, azienda distributrice in Italia dei prodotti Mikasa, ad una linea di abbigliamento per la pallavolo. L’avventura Mikasa Team Uniform decolla nel 2002/03 con la sponsorizzazione tecnica della Sisley Treviso, quello che agli inizi degli anni 2000 veniva considerato il “Dream Team” della pallavolo mondiale. Undici stagioni dopo, le collezioni Mikasa Team Uniform continuano ad essere migliorate ascoltando i suggerimenti che giungono dagli stessi atleti che le indossano. Il prodotto si perfeziona di partita in partita, diventando parte della prestazione sportiva, strumento per inseguire il successo al termine di ogni gara. Nella SuperLega UnipolSai 2014/15, Mikasa vestirà cinque Big Team italiani: Powervolley Revivre Milano, Cucine Lube Banca Marche Treia, Tonazzo Padova, Sir Safety Perugia e Copra Piacenza.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!