Il Moviolone
Volley – PowerVolley Revivre MIlano: domani al PalaDesio contro Ravenna l’ultima gara del 2014
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUltimo appuntamento del 2014 per la Revivre Milano, che chiude l’anno solare con la sfida in programma domenica alle 18 al PalaDesio contro la CMC Ravenna. I milanesi scenderanno in campo a distanza di quarantotto ore dal match di Santo Stefano a Piacenza, perso 3-1 contro il Copra. La sfida contro i romagnoli chiuderà il girone d’andata della SuperLega UnipolSai, dove finora Milano ha conquistato tre vittorie contro Padova, Monza e Altotevere.
In casa milanese, ovviamente, non c’è tempo per ripensare a Piacenza, come pochissimo è il tempo per preparare la partita contro Ravenna. Giocare ed esprimersi al meglio è l’obiettivo naturale in questi casi. A Santo Stefano, la Revivre ha lottato alla pari con il più quotato Copra, facendo vedere di attraversare un buon momento, testimoniato del resto anche dalle precedenti due vittorie consecutive contro Monza e Altotevere. A fare il punto in casa Revivre è il tecnico Marco Maranesi: “A Piacenza – spiega – potevamo portare a casa almeno un punto. Abbiamo avuto un grande inizio e abbiamo giocato su buoni ritmi. Alla lunga, è uscita la battuta del Copra, un fondamentale dove la differenza tra queste due squadre esiste. Nonostante la sconfitta, tra le cose positive per noi c’è il ritmo di cambio palla, oltre al lavoro svolto a muro”. Non a caso, il centrale Giorgio De Togni è risultato il giocatore che nel turno di campionato ha messo a segno più muri vincenti (ben sei). Maranesi guarda avanti: “Ora non c’è sicuramente molto tempo per rifiatare in vista della nuova sfida. In ogni modo, tra le mura amiche contro Ravenna cercheremo di fare la partita: il nostro livello di gioco è cresciuto e sta continuando ad alzarsi”. Anche contro la CMC andranno in panchina lo schiacciatore Robert Horstink e il libero Andrea Cerbo.
La CMC Ravenna occupa l’ottavo posto in classifica con 16 punti all’attivo, frutto di 5 vittorie e 6 sconfitte. Nel turno di Santo Stefano, la formazione di Waldo Kantor ha osservato il turno di riposo e arriverà inevitabilmente più fresca alla sfida del PalaDesio. Rispetto all’inizio dell’anno, la CMC ha cambiato il regista: non più il francese Toniutti, bensì l’americano Mc Kibbin. Ravenna è stata la grande sorpresa dell’avvio di campionato, dove i romagnoli hanno iniziato con il botto, trascinati dall’opposto brasiliiano Renan Zanatta Buiatti. Nel mese di dicembre, i ragazzi di Kantor hanno espugnato Padova per poi cedere a Verona e in casa contro Molfetta. Tra i giocatori di maggior esperienza, il libero Bari (ex Trento). Nell’ultima partita contro Molfetta, Kantor ha schierato Cavanna in regia, Zanatta Buiatti opposto (poi cambiato con un ottimo Jeliazkov), Cester e Mengozzi al centro, Cebulj e Zappoli in posto quattro e Bari libero.
Ravenna arriverà al PalaDesio con l’intento di vincere per accedere ai quarti finale della Del Monte Coppa Italia.”Vogliamo – spiega Kantor – e dobbiamo giocare sicuramente meglio di quanto non abbiamo fatto nelle ultime due partiite. In particolare, dobbiamo iniziare bene contro Milano, cosa che non ci è riuscita nei primi due set contro Molfetta e che dovrà invece accadere a Desio, perché poi il risultato arriverebbe di conseguenza”. Contro Milano, la CMC sarà priva di Koumentakis, fermato dall’infiammazione al piede che si è riacutizzata durante il match di coppa europea contro il BigBank Tartu.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!