Il Moviolone
Volley – Superlega: La Revivre Milano espugna Sansepolcro e abbandona l’ultimo posto
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAltotevere Città di Castello Sansepolcro-Revivre Milano 1-3 (20-25, 24-26, 25-23, 20-25)
Tutto in una sera per la Revivre Milano, che espugna il Palasport di Sansepolcro, conquista il primo successo del girone di ritorno e soprattutto sorpassa in classifica i diretti rivali di Altotevere, abbandonando l’ultimo posto che occupava ormai da dieci giornate. Per i milanesi si tratta del ritorno alla vittoria, che mancava dallo scorso 21 dicembre (proprio dalla gara di andata con Città di Castello-Sansepolcro), e del primo successo da tre punti in assoluto in SuperLega UnipolSai.
Serata di festa dunque in casa Powervolley al termine di una partita ben giocata dalla squadra di Marco Maranesi, che si appoggia sul match quasi perfetto di Peter Veres (18 punti con il 70% in attacco e il 79% in ricezione). Buona, comunque, la prestazione dell’intero sestetto, da Bencz a Vinicius, che mette a segno il punto della vittoria, da Patriarca (decisivo in battuta) a De Togni (3 muri), passando per Mattera e Rizzo. Nonostante i tanti errori-punto (20) questa volta il servizio è un’arma decisiva a favore della Revivre, che mette in crisi la ricezione di casa costringendo Polidori a diversi cambi nei primi due set. L’Altotevere riesce a riaprire la partita nel terzo set, spezzato dai due turni di battuta di Randazzo (7-4, 17-13) e deciso in volata dopo che Milano aveva annullato due set point; nel quarto parziale però gli ospiti si staccano sul 13-16 e conducono con autorità fino al termine della gara. Ora la Revivre può affrontare con più fiducia le ultime due partite della regular season, anche se il successo di Padova sul campo di Piacenza rende più problematica la scalata all’undicesimo posto: il prossimo impegno stagionale è la sfida casalinga, ultima della stagione, di domenica 29 marzo al PalaDesio proprio contro la Copra Piacenza.
Soddisfatto a fine gara Giordano Mattera: “Finalmente ce l’abbiamo fatta! Ci tenevamo tantissimo, è una vittoria che mancava da tantissimo ed è la prima da tre punti, quindi teniamocela stretta. Abbiamo sbagliato meno del solito, anche se nel terzo set c’è stato comunque qualche errore di troppo, ma oggi voglio guardare solo il lato positivo. Ora affronteremo le ultime due partite con tranquillità, ma consapevoli che dobbiamo dare il massimo per mettere in difficoltà squadre come Piacenza e Ravenna“.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!