Il Moviolone
Volley: Trento, Cuneo, Macerata e Latina impegnate in Europa
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSaranno tre le italiane che parteciperanno alla CEV Champions League: Lube Banca Marche Macerata, Bre Banca Cuneo, Trentino Diatec. Tutte sono già in grandissima forma, Macerata e Cuneo sono forti delle tre vittorie a punteggio pieno in campionato, e Trentino dalla recente vittoria della quarta Coppa del Mondo per club consecutiva.
Ad esordire sarà la Bre Banca che dovrà affrontare alle 18 italiane di oggi (martedì 23 ottobre) in diretta su SportItalia2 (www.laola1.tv per vederla in streaming), i campioni di Romania dello Zalau. Inserito nel “girone G”, dovrà vedersela anche con i francesi di Arago de Sete, e i polacchi dell’Asseco Resovia Rzeszow, finalisti della Coppa CEV della passata stagione. La squadra Piemontese dovrà fare a meno dello schiacciatore Della Lunga, per problemi addominali, ed Emanuel Kohut a causa di un problema alla schiena verificatosi alla partita di sabato scorso.
Mercoledì saranno i campioni d’Italia, Lube Banche Marche Macerata, ad esordire in Europa in Belgio contro l’Euphony Asse – Lennik. Inserito nel girone “D”, dovrà affrontare nelle prossime partite gli sloveni del ACH Volley Lubiana ed i tedeschi del Generale Unterhaching. E’ la settima partecipazione per la Lube, in cui vinse all’esordio nella stagione 2001/2002, altre due partecipazioni alle Final Four (arrivate entrambe le volte quarte) e nella passata stagione furono eliminati da Trento ai quarti di finale.
A concludere sarà Trentino Diatec, che giovedì sera, dovrà affrontare una partita impegnativa contro i campioni di Serbia di Beograd. Inserito nel girone “C” dovrà affrontare nelle prossime partite i polacchi di Zaksa Kedzierzyn-Kozle e i campioni di Francia del Tours VB. La Diates è alla ricerca della quinta Final Four consecutiva e, soprattutto, del suo quarto titolo europeo.
Oltre alla Champions League, inizierà anche la Coppa CEV, dove c’è grande attesa per vedere Andreoli Latina, che si presenta con tre vittorie in altrettante gare in campionato. Il primo ostacolo da superare ai Sedicesimi di Finale è la formazione bulgara del CSKA Sofia, che proverà a sfruttare il fattore casa nella gara di andata.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!