Il Moviolone
Volley: Trento rende semplice anche quello che non lo è…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneItas Diatec Trentino-Bre Banca Lannutti Cuneo 3-0 (25-18, 25-21, 25-21)
ITAS DIATEC TRENTINO: Burgsthaler 6, Raphael 3, Juantorena 9, Birarelli 9, Stokr 11, Kaziyski 10, Bari (L); Colaci (L), Lanza. N.e. Sintini, Valsecchi, Uchikov, Chrtiansky. All. Radostin Stoytchev.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Ngapeth 8, Rossi 1, Sokolov 17, Wijsmans 6, Kohut 5, Grbic 2, De Pandis (L); Mastrangelo 4, Della Lunga, Abdelaziz 1. N.e. Antonov, Marchisio e Galliani. ARBITRI: Boris di Vigevano (Pavia) e Cesare di Roma.
DURATA SET: 23, 29, 26; tot 1h e 18.
NOTE: 3.857 spettatori per un incasso di 31.154 euro. Itas Diatec Trentino: 8 muri, 8 ace, 10 errori in battuta, 6 errori azione, 45% in attacco, 57% (27%) in ricezione. Bre Banca Lannutti: 5 muri, 5 ace, 18 errori in battuta, 9 errori azione, 44% in attacco, 51% (25%) in ricezione.
E’ un PalaTrento indigesto per la Bre Banca Lannutti Cuneo, che per l’ottava volta consecutiva esce sconfitta contro i campioni del mondo di Trento. L’ultimo successo per la squadra ospite risale ai play off 2007. Cuneo scende in campo a Trento con la formazione Grbic-Sokolov, al centro Rossi-Kohut, Wijsmans e NGapeth schiacciatore, libero De Pandis. Trento risponde con Raphael al palleggio, Stokr opposto, Kaziyski e Juantorena in posto 4, Birarelli e Burgsthaler al centro, Bari e Colaci libero. Inizio molto equilibrato della partita, dove Cuneo trova il break con Sokolov, che mantiene fino al 9-11. Con Stokr in battuta, i ragazzi di Stoytchev riescono a fare la differenza, e a fare dei punti importanti, grazie anche a qualche errore di troppo degli ospiti, che riescono a gestire e incrementare fino alla fine del set. Secondo set in totale equilibrio, Sokolow e Wijsman rispondono a Stokr e Kaziyski. Lo scompiglio in casa cuneese lo crea sempre il servizio di Stokr, che riesce prima a fare un ace, e poi un contrattacco; portando sul +4 Trento che manterrà fino alla fine del set. Il terzo set lo prova a prendere in mano fin da subito Trento, e riesce a portarsio in vantaggio di due lunghezze già dal primo time out tecnico. Cresce la squadra locale in tutti i fondamentali fino a portarsi sul 17-12, che gestisce al meglio fino a portare a casa set e partita.
Jan Stokr: “E andata molto bene, questi tre punti sono davvero importanti. Si tratta solo della terza partita di campionato, ma dopo la prima mi sembra sia passato già tanto tempo. Sono contento per la mia prestazione al servizio, potevo far meglio in attatto sopratutto nellultimo set, ma loro sono stati molto bravi in difesa”.
Tsvetan Sokolov: “Limportante per me è giocare tutte le partite fino alla fine, ma Trento è una squadra molto forte. La serata poteva andare meglio. Abbiamo iniziato bene tutti i set, poi abbiamo mollato a metà, commettendo troppi errori e gli errori si pagano. Secondo me la squadra deve crescere, dobbiamo allenarci per capire dove sono i problemi. Mi trovo molto bene con Piazza e ho ancora molto da imparare da lui.”
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!