Il Moviolone
Volley: Trento si impone contro i francesi
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Tours Vb-Trentino Diatec 0-3 (19-25, 16-25, 23-25)
TOURS VB: Popp 3, Hardy-Dessources 6, Konecny 16, Baranek 7, Smith 3, Pinheiro3, Exiga (L); Ragondet 2, Dillies, Falafala. N.e. Simin e Guittet. All. Mauricio Motta Paes
TRENTINO DIATEC: Birarelli 7, Stokr 12, Kaziyski 12, Burgsthaler 6, Raphael 2, Juantorena 16, Bari (L); Colaci (L), Lanza, Sintini. N.e. Uchikov e Valsecchi. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Blyaert di Grimbergen (Belgio) e Schürmann di Schaan (Liechtestein).
DURATA SET: 28, 23, 28, tot 1h e 19.
NOTE: 2.900 spettatori. Tours Vb: 5 muri, 3 ace, 13 errori in battuta, 7 errori azione, 35% in attacco, 53% (42%) in ricezione. Trentino Diatec: 11 muri, 3 ace, 14 errori in battuta, 5 errore azione, 51% in attacco, 64% (47%) in ricezione.
Con una prestazione d’autorità, la squadra italiana si è imposta con risultato netto, soffrendo solamente nella parte finale dell’ultimo set, dove dal 24-19 sono riusciti ad arrivare fino al 24-23 prima di cedere parziale e partita. Sono risultati decisivi i soliti Juantorena (votato MVP) e Stokr. L’italo-cubano ha fatto registrare 16 punti con il 63% a rete, due muri e un ace. Il ceco ne ha realizzati 12, tre muri; dando vita ad una bella sfida a distanza con il connazionale Konecny, l’unico dei francesi a lottare fino alla fine.
La squadra italiana si presenta così il 14 novembre al PalaTrento con gli stessi punti del Zaksa Kedzierzyn-Kozle, con 6 set vinti e nessuno perso, per il primato del girone.
Radostin Stoytchev: E un successo pesante perché ci permette di tenere il passo dello Zaksa. Tutto è andato secondo i nostri piani ma forse avremmo potuto fare ancora meglio se non avessimo abbassato, in alcuni frangenti, la concentrazione. E stata una bella emozione tornare qui a Tours e ho rivisto tanti vecchi amici; credo che sia stato belli onorarli con una buona prova della nostra formazione. La Champions League è molto diversa dal campionato, quindi non so dire se effettivamente questo 3-0 ci possa portare qualcosa in più in vista del prossimo impegno con Cuneo. Pensiamo come sempre ad una partita alla volta.
Osmany Juantorena: “Il Tours ci ha messo un po’ in difficoltà con la sua battuta in salto float, ma siamo stati bravi ad opporre una prestazione efficace in tutti i fondamentali. Non era semplice venire qui e giocare in questa maniera, così disinvolta, sin dal primo scambio. Ci siamo riusciti e siamo ovviamente contenti perchè abbiamo subito risposto alla Zaksa nel suo tentativo di fuga; credo che sia stato importante vincere così anche per prepararsi allo scontro diretto. Contro Cuneo domenica daremo come sempre il massimo, consci che ad affermarsi non è mai il singolo ma l’intera squadra; oggi ho giocato una buona partita ma il merito va sempre condiviso fra tutti“.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!