Il Moviolone
Volley: Urbino dice quasi addio alla Champions
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCHATEAU D’AX URBINO – DINAMO KAZAN 0-3 (26-28, 21-25, 17-25)
CHATEAU D’AX URBINO: Giombetti (L), Negrini 10, Dugandzic 8, Van Hecke 9, Petrauskaite 8, Vallese (L), Partenio 9, Gentili 4, Dall’igna, Angelelli, Leggs 2. Non entrati Santini. All. Guidetti.
DINAMO KAZAN: Borisenko 6, Khrzhanovskaya, Efremovaefremova, Larson-burbach 9, Gamova 29, Startseva 3, Ulanova (L), Moroz 8, Voronkova 5. Non entrati Evdokimova, Ponomareva. All. Gilyazutdinov.
ARBITRI: Gaupp-azevedo.
NOTE – Spettatori 880, incasso 3990, durata set: 32′, 28′, 23′; tot: 83′. Chateau d’Ax URBINO: Battute errate 5, Ace 1. Dinamo KAZAN: Battute errate 7, Ace 5.
Solo un ripescaggio potrà permettere alla Chateau d’Ax Urbino di poter continuare nell’Europa che conta. La sconfitta per 3-0 contro la Dinamo Kazan, condanna quasi definitivamente la squadra italiana. Solo in caso di un risultato favorevole (3-0 o 3-1) da parte dello Schweriner, permetterà alle bianconere di sperare al ripescaggio dovendo espugnare il campo del Tomis all’ultima giornata.
La vera gara la squadra italiana l’ha fatta solamente nel primo set, dove ha tenuto testa alla temibilissima squadra russa, perdendo solamente ai vantaggi (26-28), dopo aver avuto un set point sprecato da Petruskaite tirando la palla in rete. A livello psicologico la squadra italiana ne ha risentito tanto, che dopo un inizio equilibrato si è lasciata sfuggire di mano la partita 6-16. Solamente la disattenzione delle russe hanno rimesso in careggiata la squadra di Radogna, ma una straordinaria Gamova chiude ogni tentativo di rimonta. Sapendo di non poter prendere totalmente il bottino per poter lottare nella qualificazione, le bianconere ne risentono, perdendo subito il contatto con le avversarie (8-13), nonostante il coach della squadra italiana ce la metta tutta per spronare la squadra, affidando la cabina di regia a Dall’Igna, la squadra è psicologicamente distrutta.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!