Il Moviolone
Volley: Villa a un passo dalla final 12
Published
12 anni agoon
By
Redazione
AGEL PROSTEJOV – ASYSTEL MC CARNAGHI VILLA CORTESE 0-3 (15-25, 18-25, 19-25)
AGEL PROSTEJOV: Gomes 12, Miletic 5, Velikiy 2, Zarkova 5, Chlumska (L), Goncalves De Assis 6, Hippe 12, Vincourova 5. Non entrati Pereira Soares, Jelinkova, Hroncekova, Missottenova. All. Cada.
ASYSTEL MC CARNAGHI VILLA CORTESE: Viganò (L), Mojica 1, Klineman 13, Folie 3, Veljkovic 10, Garzaro 1, Barun 14, Bosetti 14. Non entrati Malagurski, Nomikou, Parrocchiale, Rondon. All. Caprara.
ARBITRI: Cambre Wim – Groenewegen Peter.
NOTE – Spettatori 1.100, durata set: 21′, 23′, 25′; tot: 69′. Agel PROSTEJOV: Battute errate 7, Ace 3. Asystel MC Carnaghi VILLA CORTESE: Battute errate 3, Ace 7.
Poco più di un’ora è bastata all’Asystel MC Carnaghi per sbarazzarsi di un modesto Prostejov e guadagnare tre punti importanti per il passaggio del turno in Champions. Con questa vittoria in classifica raggiunge il Rabita Baku a quota nove punti, distanziando di 6 lunghezze il Sopot (terza in classifica, con una gara in meno da giocare contro Baku). Dopo il k.o. in campionato, la squadra di Caprara inizia con un nuovo sestetto, rientra Klineman in banda e Viganò veste la maglia da libero, con Parrocchiale in panchina. Nel primo parziale la squadra ospitei prende subito un ottimo vantaggio, grazie ad un’ottima correlazione muro/difesa. Quando non ci pensa il muro a chiudere direttamente il punto, i centrali riescono a rendere innocuo l’attacco avversario, facilitando il contrattacco di Villa.
Anche il secondo set è esattamente la fotocopia del primo, con la squadra di Caprara che fugge subito, riuscendo a giocare meglio delle avversarie in tutti i fondamentali. Prostejov, sembra una barca alla deriva ma prova comunque a mettercela tutta per rendere onorevole questa partita. Sopra 2-0, come contro Pesaro e Prostejov nella partita di andata, cera da mettere alla prova la tenuta mentale della squadra, vedere se la lezione inflitta dalle marchigiane fosse stata davvero metabolizzata.
Villa Cortese brilla meno, non riesce a staccarsi lavversaria di dosso che prova la carta Miletic. La fase centrale del parziale si dimostra la più delicata. LAsystel MC Carnaghi commette due errori punto consecutivi che lanciano Prostejov (dal 7-9 per Villa al 11-9 per le ceche). Caprara interrompe subito il gioco e riporta il proprio gruppo alla massima attenzione. A sbloccare il parziale ci pensano Garzaro, entrata per Veljkovic al servizio, e Klineman. La centrale di Noventa Vicentina piazza lace del sorpasso (12-13) e trova una difesa che Klineman trasforma in punto. Lamericana non si ferma più e gli errori punti avversari scrivono la parola fine di una partita mai in discussione.
GIANNI CAPRARA:La vittoria per 3-0 indica che abbiamo fatto meglio rispetto alla partita di andata. Non sono particolarmente soddisfatto del gioco che abbiamo sviluppato. Soprattutto nel terzo set abbiamo avuto ancora un calo mentale e questo ci capita un po troppe volte. Siamo andati un po meglio rispetto allandata grazie alla ricezione che ha sofferto un po meno il servizio di Prostejov.
KATARINA BARUN: Sono contenta della vittoria, siamo entrate bene nella partita, abbiamo avuto un atteggiamento aggressivo. Sono felice anche di aver vinto per 3-0 perchè nello scorso turno di campionato italiano, avanti 2-0 ci siamo fatte rimontare e battere dalle nostre avversarie al tie break. Per noi era importante, quindi, rimanere nel match e chiudere la partita il prima possibile.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!