Il Moviolone
Volley: Yamamay, Villa e Urbino ci rappresentano in Champions League
Published
12 anni agoon
By
RedazioneYamamay Busto Arsizio, Asystel MC Villa Cortese e Chateau d’Ax Urbino. Saranno loro a rappresentare la nazionale italiana, provando a portare a casa il trofeo più prestigioso Europeo, la Champions League. Nella stagione scorsa, il risultato migliore fu di Villa Cortese, che entrò nella Final Four, in cui perse in semifinale contro Cannes e poi nella finalina contro la Dinamo Kazan.
Ad esordire in serata sarà la squadra di Urbino, allenata da Ettore Guidetti, che si vuole rifare della debacle subita in campionato da parte di Conegliano. La capitana, infortunata, Lucia Crisanti “Ci impegneremo per arrivare il più lontano possibile. Il girone non è dei più difficili. Fatta eccezione per Kazan, le altre due squadre sono alla nostra portata e cercheremo di superare il turno anche se sappiamo che non sarà facile“. Le squadre a cui si riferisce sono la squadra rumena 2004 Tomis Constanta (contro cui giocheranno stasera) e le tedesche del Schweriner SC.
Domani sarà la volta prima, in ordine cronologico, delle campionesse d’Italia che se la vedranno contro le rumene della Dinamo di Bucarest. L’allenatore Carlo Parisi: “Sentiremo la tensione salire con l’avvicinarsi della gara, ma dobbiamo abituarci da subito al clima Champions e soprattutto a giocare partite ogni tre giorni. Non ci sarà tanto tempo per lavorare in palestra, ma stare in campo a giocare partite servirà a formare il nostro gruppo“. Le farfalle sono in un buon momento, anche se il gioco a volte fatica a decollare, ha sempre fatto vedere che nei momenti decisivi della partita nè è uscita sempre vincitrice.
A concludere la “due giorni” di Champions League, ci sarà la sfida tra l’Asystel MC Villa Cortese e la squadra polacca dellAtom Trefl Sopot. La giovane squadra lombarda, viene da due partite finite al tie break, con un rendimento molto altalenante. Dovrà cercare un po più continuità se vuole portare a casa una partita che è tutt’altro che semplice, per cominciare nel migliore dei modi il girone.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!