Il Moviolone
WWE, l’analisi della card di Milano: che attesa per Cena vs Rollins!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDopo un’assenza durata relativamente poco, circa 6 mesi, la WWE torna in Europa per il secondo tour dell’anno.
Siamo presenti anche noi italiani che, dopo essere stati esclusi dal tour europeo autunnale dell’anno scorso, torniamo in lista con ben 2 date: Milano (14 novembre) e Bolzano (15 novembre).
La federazione di wrestling più famosa al mondo si presenta durante il suo cammino verso il PPV Survivor Series con diverse storyline, a partire dal main event con Seth Rollins e John Cena, fino a Bray Wyatt e Dean Ambrose, passando per Big Show vs Mark Henry e Rusev campione degli Stati Uniti.
Non si può dire che sia un pessimo periodo per la federazione di Stamford, che si è ripresa dopo un momento non ottimo nel periodo di settembre e ottobre, ma non si può nemmeno dire che sia un gran periodo, visto che siamo ancora abbastanza lontani dalla Royal Rumble e i piani per la Road to Wrestlemania devono ancora essere accennati.
Oltre alla componente “seria” delle storyline attuali, abbiamo anche diverse storyline comedy che in questo periodo stanno andando molto bene, una su tutte quella di The Miz e Damien Mizdow, divenuti ormai idoli del pubblico americano e non.
Il roster che la WWE porta qui in Italia è sullo stesso piano di quello arrivato ad aprile a Roma e Torino, ma alla fine ciò che conta sono gli accoppiamenti, e nonostante l’assenza nel gruppo che vedremo a Milano e Bolzano di personaggi chiave come Bray Wyatt, Dean Ambrose e Randy Orton, comunque troveremo Rollins, Cena, Sheamus, The Miz, Big Show e Mark Henry, che di certo non sono la parte “debole” del tour.
Ricordiamo anche che le Divas che si esibiranno al Forum e al PalaOnda sono quelle principali del roster WWE: la campionessa AJ, Paige, Nikki e Brie Bella.
In generale si nota dunque un equilibrio generale delle fazioni in cui è stato diviso il tour, appianando quelle disparità di starpower che si sono create, per varie cause, ad aprile di quest’anno.
Inoltre, come ormai visto a Roma e Torino, avremo anche questa volta un meet&greet con un lottatore.
Se a Roma erano gli Usos e a Torino la Wyatt Family, questa volta a incontrare i fan sarà Mark Henry, un veterano della disciplina e dei rapporti col pubblico.
Delineata a linee generali la situazione dei nostri 2 show, passiamo adesso nello specifico dei match che vedremo e delle aspettative che abbiamo riguardo questo ritorno nel vecchio continente della WWE.
Ebbene, dopo svariati cambiamenti sulle superstar che avrebbero dovuto far parte del Live event che vedremo il 14 Novembre nel Mediolanum Forum, finalmente il “Roster” è stato ufficialmente stabilito (WWE.com ce lo conferma), saranno quindi ad intrattenerci le seguenti superstars:
– John Cena
– Seth Rollins
– Big Show
– Mark Henry
– Luke Harper
– Erik Rowan
– The Miz
– Damien Mizdow
– Sheamus
– Rusev
– Nikki Bella
– Brie Bella
– Paige
– AJ Lee
Seguendo i risultati e quindi lo svolgimento degli House Show tenutosi in Inghilterra (Manchester su tutte), lo show dovrebbe essere godibile o almeno sulla carta, superiore a quello visto a Roma e Torino lo scorso Maggio.
Ci si attende molto, specie da personaggi come Seth Rollins, uno dei quali, sarà senza ombra di dubbio il futuro della compagnia e se si comporterà di dovere anche negli house show, il gioco è fatto.
Ma passiamo adesso alla vera e propria card che vedremo….
Innanzitutto, il main event, che è stato annunciato da circa due mesi, vedrà confrontarsi: il leader della Cenation, John Cena e The Second Architect, Seth Rollins, il tutto in uno Street fight match che promette scintille e molta azione.
Successivamente, dopo il turn effettuato ai danni di Show, sarà molto probabile vedere Henry contro l’altro gigante, vi ricordo che inizialmente si pensava ad uno Show & Henry vs Harper & Rowan.
Anche in questo caso quindi ci sarà da divertirsi, parliamo sempre e comunque di due atleti importanti per la federazione e che hanno scritto pagine di storia epiche, specie Big Show quando nei tempi che furono, era niente e poco di meno che membro dell’NWO nella defunta WCW con il nome di The Giant.
Per quanto riguarda il Celtic Warrior Sheamus, dovrà vedersela contro il suo attuale rivale, nonché colui che gli ha strappato dalle mani la cintura degli Stati Uniti, RUSEV, il quale ovviamente, sarà accompagnato dalla bellissima Lana che sarà pronta ad urlare in ogni momento il famoso… RUSEV CRUSH!
Veniamo al reparto divas, Paige non se la passa molto bene, specie da quando la sua amica/nemica l’ha stesa per l’ennesima volta rimanendo così Divas Champion, parliamo proprio di AJ Lee, beniamina dei fan (vuoi per CM Punk o meno), ma questo incontro tra donne, non vedrà solo queste due grandi lottatrici bensì l’aggiunta delle sorelle Twins, dove quasi sicuramente, sarà Nikki Bella ad essere il punto di forza, considerando che la povera Brie ha ancora diverse settimane da svolgere come sua assistente….
Veniamo quindi ad una coppia dove l’intero WWE Universe si aspetta davvero molto e non solo dal punto di vista lottato, bensì dal loro carisma o meglio dalle loro scene esilaranti con alto tasso di umorismo, sto parlando di The Miz e Damien Mizdow, l’attore e la controfigura, il premio oscar ed il suo portaborse, mai e dico mai nella mia vita, ho riso così tanto dopo ciò che abbiamo visto ad Hell in a Cell e quindi, mi pare lecito attendersi anche nel “NOSTRO” Live Event una sagra di comicità e risate allo stato puro!
Ovviamente, oltre a queste superstar e questi match, è probabile ma non del tutto, la presenza di alcuni membri del roster di NXT.
Dato il successo raccolto lo scorso Maggio con Sami Zayn, credo sia la cosa migliore da fare.
Sicuramente alcuni cambi avverranno e di conseguenza l’intera card potrebbe variare all’ultimo perché si sa, il wrestling è imprevedibile.
Spero che le nostre righe vi abbiano saputo intrattenere a dovere e soprattutto, preparato a questo grande evento che l’Italia intera, accoglie sempre a braccia aperte ma che purtroppo, si limita solo a quella giornata o poco più.
Noi non vogliamo di certo che tutti “Fingano” di conoscere questa disciplina, ma non si può ignorare uno sport spettacolo così grande che fa appassionare gente di ogni età
Gli show e le videocamere che inquadrano i soggetti stessi, ne sono la piena e reale testimonianza.
Per oggi è tutto, vi diamo un arrivederci col Report dedicato all’evento di Milano.
Good Luck guys
Analisi e testi di: Aldo Fiadone e Claudio Costanzo
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!