Il video del giorno
Roma-Empoli 1-1: Nuovo flop giallorosso, la Juve può scappare a +9. E si ferma anche Iturbe…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNuovo pareggio per la Roma, che peraltro rischia anche di perdere in casa contro un ottimo Empoli. Al rigore di Maccarone risponde Maicon con una prodezza personale. Espulsi Manolas, Saponara e un furibondo Sarri. Al quarto pareggio consecutivo, ora la squadra di Garcia rischia di ritrovarsi a -9 dalla Juventus in caso di vittoria bianconera a Udine. Iturbe ko
La partita inizia con il botto: Keita, Pucciarelli e Holebas in pochi minuti provano il gol. Poi Nainggolan, perfetto, sradica un pallone in area dai piedi di Hyjaj con una scivolata pericolosa ma pienamente sul pallone. Quindi è Iturbe, tra i migliori della Roma nella prima mezz’ora, a seminare il panico con alcune accelerazioni e un sinistro a lato di poco. Al 25′, però, l’ex Verona entra in contatto con Hysaj e mette male il piede a terra: è costretto a lasciare il campo per un trauma distorsivo ginocchio destro. Al suo posto Florenzi, che subito riesce a rendersi pericoloso.
A passare in vantaggio è però l’Empoli: Manolas stende Saponara lanciato verso De Sanctis e viene espulso per fallo da ultimo uomo. Rigore. Sul dischetto un gelido Maccarone (non pervenuto fino a questo punto) realizza. Lo stesso Saponara, però, si fa cacciare a sua volta dall’arbitro Russo per due gialli in pochi minuti (particolarmente ingenuo il secondo, un tocco di mani volontario in area).
Nel secondo tempo ci prova due volte Nainggolan, poi sale in cattedra Maicon: il brasiliano prima reclama per un sospetto fallo da rigore di Mario Rui, quindi segna il pareggio con una perfetta conclusione di sinistro che trova l’angolino sul secondo palo. La squadra giallorossa cerca con convinzione ancora maggiore il vantaggio con Ljajic, Nainggolan e Pjanic, ma è Astori a sfiorarlo centrando la traversa su calcio d’angolo.
Viene anche espulso Sarri dopo che l’arbitro non ha fermato il gioco con Mario Rui a terra dopo un contatto con Pjanic. “Non si può più giocare in Italia”, la lamentela del tecnico azzurro.
ROMA-EMPOLI 1-1
[38′ Maccarone, 57′ Maicon]
Il tabellino:
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon (82′ Verde), Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Ljajic, Totti (39′ Astori), Iturbe (25′ Florenzi).
A disp: Skorupski, Lobont, Somma, Cole, Paredes, Uçan, Pellegrini, Vestenicky..
Allenatore: Rudi Garcia.
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Barba, Mario Rui; Vecino, Valdifiori (84′ Signorelli), Croce; Saponara; Maccarone (58′ Zielinski), Pucciarelli (73′ Mchedlidze).
A disp: Pugliesi, Bassi; Laurini, Borghini, Diousse, Brillante, Verdi, Tavano.
Allenatore: Maurizio Sarri.
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!