Il video del giorno
Roma, gli alibi son finiti: nessuno vuol prendersi le responsabilità?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCercare alibi per giustificare un fallimento significa condannarsi a fallire ancora. Perché se ti convinci davvero di essere immacolato da colpe e per spiegare le ragioni del tuo insuccesso ricorri alla malasorte, alle avverse circostanze o addirittura ai complotti, non prenderai mai coscienza dei tuoi sbagli e di conseguenza non riuscirai mai a fare in modo di non ripeterli in futuro.
Anzi, continuerai a sbagliare, a perseverare diabolicamente. A perseverare diabolicamente sta continuando la Roma, che va avanti da inizio stagione a ripetersi alla stregua stessa di un mantra, che se non vince è per colpa di un sistema che non vuole che vinca.
Sarà colpa degli arbitri, della Juventus, di qui, quo, qua e zio Paperone, ma non certo colpa sua. Anche ieri la responsabilità del pareggio col Toro era di arbitro e giudice di porta, mica della Roma! Lo ha detto fuori dai denti Florenzi nel post partita. Lo ha detto, ma avrebbe dovuto dire altro.
Avrebbe dovuto prendersi lui, condividendola con allenatore e compagni, la responsabilità di un pareggio che permette ai cugini laziali di effettuare il sorpasso tanto temuto, invece di cercare fantasiosi alibi appigliandosi a un presunto errore arbitrale a favore degli avversari, dopo che, poco prima, direttore di gara e giudice di porta, avevano regalato proprio a Florenzi un rigore che non c’era. Per fischiarlo ci sarà voluto davvero un grande sforzo di fantasia da parte di Lillo e Greg, pardon, di Irrati e Mazzoleni.
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!