Il video del giorno
Roma: il nuovo stadio è di interesse pubblico! Ora al via la seconda fase
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSono servite oltre 12 ore di lavoro, con tanto di pause dovute all’assenza del numero minimo di consiglieri, di scontri tra maggioranza e opposizione e anche all’interno della stessa maggioranza. C’è stata anche una feroce protesta di alcuni lavoratori di Roma Multiservizi licenziati senza Cassa Integrazione. Ma alla fine la Roma ce l’ha fatta: l’Assemblea Capitolina ha riconosciuto il progetto per il nuovo stadio di proprietà della Roma di pubblico interesse per la città.
Il via libera è arrivato dopo la votazione di tutti gli emendamenti e ha parlato di 29 voti favorevoli, 8 contrari e 3 astenuti. “Congratulazioni a tutti i romani per questo storico giorno per la città e per il club. Aspettiamo tutti di giocare nel nuovo stadio della Roma“, le parole del presidente della Roma, James Pallotta. “Ringraziamo il Sindaco Marino e tutta l’Amministrazione del Comune di Roma. Accogliamo pienamente questa opportunità e confermiamo il nostro completo e continuo impegno a portare avanti questo progetto“, ha invece affermato Mark Pannes, CEO di Stadio della Roma.
La realizzazione dell’impianto giallorosso a Tor di Valle è più vicina. Ora la palla passa alla Regione Lazio, il prossimo passo sarà costituito dall’approvazione del progetto nell’ambito della Conferenza dei servizi decisoria, che in sei mesi dovrà concludere i lavori, cui parteciperanno svariati enti e uffici. Intanto dovranno essere depositati in Campidoglio i progetti definitivi. Si ricomincerà dopo la Befana.
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!