Il video del giorno
Roma, in Campidoglio attesa una decisione sullo stadio entro sera. La maggioranza: “Siamo ottimisti”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneProblemi all’Assemblea Capitolina, in Campidoglio, per trovare un accordo sul nuovo stadio della Roma a Tor di Valle. La seduta, iniziata in mattinata, troverà probabilmente una conclusione stasera. Dopo una pausa, in questi minuti si riprende.
Nel corso della pausa il consigliere in quota PD Panecaldo si è detto ottimista e ha spiegato ai giornalisti: “Per le 19.30 dovremmo sapere tutto sul provvedimento dello stadio a Tor di Valle, siamo convinti che si farà. La maggioranza è solida, per alcune osservazioni di carattere giuridico si è parlato dello sblocca-Italia, abbiamo una maggioranza. Si è parlato dell’accessibilità pubblica e della questione della Via del Mare e del numero dei treni sulla Roma-Lido che sicuramente aumenterà. Le opere dovranno essere contestuali allo stadio, vogliamo un impianto di respiro europeo. Tre giorni fa ho richiamato i miei colleghi ad essere presenti in aula, ma l’appello è caduto subito alle 17.15 quando avevo chiesto la proroga. Sono io che ho chiesto di far cadere il numero legale, era opportuno raggiungere i 24 presenti il prima possibile. Il numero legale lo abbiamo ottenuto alle 9.10, oggi si voterà il provvedimento, è il giorno in cui verrà ufficializzata la pubblica utilità sul nuovo stadio della Roma. Ci sono state delle polemiche dettate dal sindaco che inneggiava l’intervento dei tifosi, ma tifosi che festeggiano non li vedo, l’interesse pubblico è interesse generale non solo del tifoso romanista“.
Le varie componenti del consiglio comunale si sono nel corso della giornata dette tutte favorevoli allo stadio della Roma, bisogna però trovare un accordo sul progetto e su varie questioni legate a viabilità e infrastrutture. La speranza dell’ambiente capitolino (e non solo giallorosso) è che entro sera anche questi nodi vengano sciolti.
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!