Il video del giorno
VIDEO – Roma, nuove bandiere crescono: Florenzi si blinda in giallorosso e Bruno Conti: “Può fare come Totti e De Rossi”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAlessandro Florenzi si sposa con la Roma, studiando da bandiera giallorossa come tanti suoi concittadini fecero nei decenni prima di lui.
Bruno Conti consegnò la bandiera giallorossa a Giuseppe Giannini, dopo il quale arrivò Francesco Totti e quindi, dopo Daniele De Rossi, proprio Florenzi. Esploso in prima squadra nella stagione con Zeman allenatore, Florenzi percepiva un contratto al minimo sindacale, 30mila euro annui. Nel 2012 un primo adeguamento contrattuale (vicino al milione di euro) prima del nuovo accordo che ha aperto il 2015 e che permetterà al laterale di guadagnare 2 milioni di euro all’anno a salire.
“Siamo orgogliosi per questo prolungamento del contratto – ha detto al ‘Corriere dello Sport’ proprio Bruno Conti –. Alessandro è un ragazzo cresciuto nel vivaio, lo abbiamo preso quando era piccolino dalla Lodigiani. Venne da noi dai Giovanissimi regionali. Sono contento che sia riuscito a imporsi. Già quando era andato in prestito al Crotone molte persone erano scettiche su di lui, per via del fisico non eccezionale. E si sono dovute ricredere. Sono contento per lui e perché si valorizza il lavoro del settore giovanile, lo stesso dal quale sono usciti anche Totti e De Rossi. Questa società ci sta dando ancora più modo di lavorare per creare situazioni come quella di Florenzi. E credo che per l’attaccamento che ha per questa maglia può fare lo stesso percorso di Francesco e Daniele“.
|
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!