Inter
Bayern-Inter: arbitra Scharer

Published
1 settimana agoon
By
Luca Boate
Bayern-Inter: arbitra Scharer
Bayern-Inter: arbitra Scharer la supersfida di andata dei quarti di finale di Champions in programma questa sera all’Allianz Arena.
La UEFA ha designato l’arbitro svizzero Sandro Scharer, per dirigere l’andata dei quarti di finale di Champions League fra Bayern Monaco e Inter all’Allianz Arena, gara che si giocherà questa sera con fischio d’inizio alle ore 21.
Gli assistenti di linea saranno Stéphane De Almeida e Jonas Erni, il quarto uomo Lukas Fähndrich. Il Video Assistant Referee è Fedayi San, mentre l’Assistant Video Assistant Referee Pol van Boekel.
Per un punto sul momento dell’Inter in vista del rush finale della stagione, nelle scorse ore ha parlato il vice allenatore dei nerazzurri Massimiliano Farris, a Parma in panchina al posto dello squalificato Simone Inzaghi:
“Stiamo pagando qualcosa sul piano fisico e mentale. Col Parma avevamo avuto la possibilità di andare sul 2-0, ma abbiamo concesso agli avversari l’occasione di riaprire la gara. La squadra ha comunque reagito, provando a vincere fino alla fine. Contro avversari come il Parma ti esponi, ma restiamo padroni del nostro futuro.
Il calo visto nella ripresa contro il Parma? Il calo non doveva esserci, ma veniamo da partite contro squadre molto fisiche e le energie non sono al 100%. Questo può farsi sentire nella ripresa. Quando ci sono così tante partite è normale che succedano queste cose. Ora testa al Bayern Monaco e cercheremo di dare il 100% per questa gara”.
Le energie scarseggiano?
Dunque, in casa Inter c’è consapevolezza del momento di flessione, ma anche determinazione a non mollare proprio ora che si entra nella fase decisiva della stagione. Le parole di Massimiliano Farris, vice di Inzaghi, fotografano una squadra che sta accusando un po’ di stanchezza – comprensibile, vista l’intensità delle ultime settimane – ma che vuole comunque giocarsela fino in fondo, anche contro un avversario ostico come il Bayern.
Il match di questa sera all’Allianz Arena sarà un banco di prova durissimo, e l’arbitro designato, lo svizzero Sandro Schärer, dovrà tenere in mano una sfida ad altissima tensione. Inzaghi dovrà fare i conti con rotazioni obbligate e condizione fisica non ottimale, ma la qualità dell’Inter resta altissima. Servirà compattezza, lucidità e una prova di carattere: la stagione si gioca tutta adesso.