Connect with us

Inter

Parma-Inter: parla Chivu

Published

on

Parma-Inter: parla Chivu

Parma-Inter: parla Chivu

Parma-Inter: parla Chivu che ha vestito la maglia nerazzurra dal 2007 al 2014 mettendo in bacheca diversi trofei. Infatti, ha vinto 3 volte la Serie A, 2 volte la Supercoppa Italia, 2 volte la Coppa Italia. Senza dimenticare la Champions League e il mondiale per club nel magico anno 2010.

Il tecnico del Parma Cristian Chivu ha parlato a CBS Sport della sua esperienza in gialloblù e di come si sia calato nella realtà di lottare per la salvezza: “È un lavoro da fare step-by-step, evitando di introdurre troppi concetti che potrebbero creare confusione. Abbiamo gestito piuttosto bene, a mio avviso, il primo mese: abbiamo dato un’organizzazione e lavorato sulla fase difensiva. Sono arrivate risposte positive, la squadra ha concesso poco alle avversarie ultimamente.

Il nostro lavoro è un processo quotidiano, abbiamo ottenuto due clean sheet nelle ultime cinque gare. Per me è importante avere una fase difensiva ben organizzata se si vuole centrare la salvezza. Avremo tempo per aggiungere molte cose in più, ma come ho detto il nostro lavoro deve esser step-by-step, senza aggiungere troppe cose subito che potrebbero creare confusione”.

Advertisement

Una sfida particolare

Ora arriva l’Inter, come sarà preparare questa sfida? Forse è l’avversario che conosci meglio…
“Non è mai facile affrontare l’Inter, conosciamo la forza della squadra di Inzaghi, è una delle migliore se non la migliore in Italia, oltre ad essere tra le top in Europa. Sappiamo quanto sarà difficile, stiamo cercando di prepararla al meglio, dovremo esser la versione migliori di noi stessi. Dobbiamo credere di poter fare una grande partita contro di loro per ottenere un buon risultato”.

Insomma, da una parte Chivu incontrerà il suo glorioso passato, ma dall’altra l’ex terzino dell’Inter deve pensare a raggiungere la salvezza con il suo Parma. Fare almeno un punto contro i nerazzurri sarebbe a dir poco fondamentale.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *