Connect with us

Juventus

Conceicao-Kolo Muani: Juventus sempre più lontana

Published

on

Conceicao-Kolo Muani

Conceicao-Kolo Muani: in fase offensiva, con l’arrivo di Tudor, sono cambiate le gerarchie. Per entrambe il futuro a Torino si allontana.

Da quando Igor Tudor è arrivato sulla panchina bianconera, ha dimostrato che si può cambiare molto: anche in poche settimane. Così, infatti, è stato per la Juventus: una squadra totalmente trasformata rispetto a quella vista con Thiago Motta.

C’è chi beneficia del cambio allenatore (Vlahovic, Yildiz e Nico Gonzalez) e chi, invece, di benefici non ne ha avuti. E proprio tra questi ultimi, troviamo Kolo Muani e Francisco Conceicao.

Advertisement

Sia il francese, sia il portoghese sono in prestito: ma la permanenza alla Juventus, adesso, sembra più difficile.

Entriamo nel merito di entrambe le situazioni.

CONCEICAO-KOLO MUANI: LE GERARCHIE IN ATTACCO

Tudor: vittoria e miglioramenti. Dopo la vittoria sul Lecce, il tecnico elogia il gioco di squadra e Vlahovic ma non si sbilancia sul futuro.

Tudor, oltre a cambiare sistema di gioco, ha apportato alcune novità di formazione. La più grande, senza dubbio, riguarda l’attacco: infatti, nel ballottaggio tra Kolo Muani e Vlahovic si è capovolta la situazione. Se con Thiago Motta il francese è sempre stato il preferito, con il croato il titolare è Vlahovic.

Importanti anche le scelte sulla trequarti, dove la certezza del tecnico è Yildiz, con l’altra maglia divisa tra Koopmeiners e Nico Gonzalez. In tutto ciò, a rimetterci è stato Conceicao: mai schierato da titolare ma solo a gara in corso.

CRITICHE CROATE

Nelle 3 gare con Tudor (Genoa, Roma e Lecce) sulla panchina bianconera, il minutaggio di Conceicao e Kolo Muani non arriva a 100′.

Advertisement

E nell’ultima partita non hanno di certo migliorato la loro posizione. Il tecnico croato, infatti, ha criticato sia privatamente che davanti ai microfoni i giocatori subentrati dalla panchina: “Non mi sono piaciuti“.

Insomma: da qui al termine della stagione, entrambe devono cambiare passo per rimettersi in carreggiata.

CONCEICAO: SITUAZIONE CAPOVOLTA PER IL PORTOGHESE

In questi mesi è cambiata la situazione per Conceicao. L’esterno portoghese, infatti, fino a poco tempo fa sembrava certo di rimanere alla Juventus: come confermato da Giuntoli. Situazione che, però, si è mutata in quest’ultimo periodo.

Il portoghese ha una clausola da 30 milioni di euro. La Vecchia Signora, quindi, sa bene quanto servirebbe per acquistarlo a titolo definitivo: dopo un esborso di 7 milioni per il prestito secco. E lo stesso giocatore, in caso di permanenza di Tudor nella prossima stagione, potrebbe optare per altre soluzioni.

KOLO MUANI TORNA A PARIGI?

A differenza di Conceicao, la permanenza di Kolo Muani (arrivato anche lui in prestito secco a gennaio dal PSG) non è mai stata scontata. Il francese è stato tanto voluto da Thiago Motta, ma l’esonero dell’italo-brasiliano diventa un fattore chiave per il giocatore.

Kolo Muani, a differenza di Conceicao, non ha clausole particolari e la Juventus per trattenerlo, quindi, dovrebbe rimettersi al tavolo con il club parigino. Le cifre del cartellino sono molto alte, con la Juve improntata su di un nuovo prestito.

Advertisement

Dopo una partenza a razzo, Kolo Muani si è fermato ed ha perso il posto da titolare. A giugno, quinti, tornerà a Parigi: almeno momentaneamente.