Connect with us

Juventus

Conceicao-Tudor: il portoghese ai margini della Juventus

Published

on

Conceicao-Tudor

Conceicao-Tudor: dopo i 90′ in panchina contro la Roma, per l’esterno portoghese lo spazio in bianconero si è ridotto.

Di certo non può bastare un post su Instagram, seppur abbastanza criptico, per poter giungere a conclusioni. Ma la certezza è che, nelle ultime settimane, Francisco Conceição è diventato più marginale che indispensabile in casa Juventus.

Una situazione che, inutile nascondersi, è coincisa con l’addio di Thiago Motta e l’arrivo di Igor Tudor. Nelle due gare, infatti, con il tecnico croato in panchina il portoghese non ha mai giocato dal 1′. Anzi: nella sfida dell’Olimpico contro la Roma è rimasto addirittura in panchina per tutto il match.

Advertisement

Scelte tecniche dettate da modulo e avversari che rischiano, però, di mettere in forte dubbio il futuro all’ombra della Mole di Francisco Conceição. Un giocatore la quale la permanenza alla Vecchia Signora, solo fino a qualche settimana fa, sembrava scontata.

Entriamo nel merito della situazione.

CONCEICAO-TUDOR: LA DOPPIA PANCHINA

Nelle 2 partite con Tudor in panchina, Francisco Conceição non è mai sceso in campo dall’inizio. Infatti, contro il Genoa, è subentrato solamente nei minuti finali: in un ruolo, inoltre, nuovo per lui. In più, nella sfida contro la Roma è rimasto seduto in panchina per tutti i novanta minuti. Una doppia esclusione, insomma, che non è passata inosservata.

CONCEICAO-TUDOR: LA STORIA SU INSTAGRAM

Il giorno successivo al pareggio per 1-1 dell’Olimpico, l’esterno offensivo ha pubblicato una storia su Instagram abbastanza particolare. Nella foto, infatti, il portoghese mostra la maglia numero 7 della Juventus con il suo nome sulle spalle e la scritta “Un giorno lo sapranno”

COINCECAO-TUDOR: TRA MODULO E NUOVO RUOLO

Il cambio di modulo, dal 4-2-3-1 di Thiago Motta al 3-4-2-1 di Tudor, lo ha sicuramente penalizzato e spiazzato. Il portoghese, infatti, nei circa 20 minuti finali contro il Grifone è stato schierato più centrale, come uno dei due trequartisti alle spalle dell’attaccante. Un ruolo che, di certo, non si addice alle sue caratteristiche.

Advertisement

FUTUTO INCERTO

Conceição è arrivato alla corte di Madama in prestito secco oneroso (7 milioni) dal Porto, con la Juventus che il prossimo anno potrebbe acquistarlo a titolo definitivo. Una cifra che si baserebbe su di un versamento pari a 30 milioni di euro della clausola.

Visto l’ottimo rendimento della prima parte di stagione, sarebbe stata esclusivamente una formalità. E proprio Cristiano Giuntoli, tempo fa, aveva dichiarato che “I rapporti con giocatore ed agente sono ottimi, vogliamo che rimanga con noi e penso sia anche la sua volontà. Resta al 100%”.

Ma, a questo punto, il suo futuro del portoghese potrebbe nuovamente essere in discussione. Insomma: molto dipenderà dalla partecipazione o meno alla prossima Champions League: oltre, ovviamente, da chi sarà il prossimo tecnico della Juventus.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *