Connect with us

Juventus

Cristiano Giuntoli: “Tudor anche al Mondiale per Club”

Published

on

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, durante la presentazione di Tudor, certifica la volontà di proseguire con il tecnico croato. Rispetto con Thiago Motta.

La giornata odierna, in casa Juventus, è stata speciale: infatti, è avvenuta la presentazione ufficiale di Igor Tudor.

Il croato, neo allenatore bianconero, è stato chiamato per rialzare Madama in crisi e reduce dall’esonero di Thiago Motta.

Advertisement

E, accanto all’ex difensore in conferenza stampa, è intervenuto anche Cristiano Giuntoli. Il ‘Managing Director Football’ del Club ha spiegato i motivi che hanno portato alla scelta di Tudor. In più, ha fatto anche chiarezza sul rapporto l’ex allenatore italo-brasiliano.

Di seguito, le parole di Giuntoli.

CRISTIANO GIUNTOLI ED IL RAPPORTO CON THIAGO MOTTA

Ufficiale Motta esonerato

Il ds bianconero apre le danze ringraziando l’ex tecnico:

“Innanzitutto volevo ringraziare Thiago Motta e tutto il suo Staff per il grande impegno profuso in questi mesi. Voglio anche fare chiarezza sul grande rapporto che ho con lui, che è e resterà di stima reciproca, rispetto e confronto quotidiano. Penso fortemente che possa fare l’allenatore a grandi livelli e gli auguro il meglio”.

LA DECISIONE DEFINITIVA

“Dopo le mie parole post Firenze, durante la pausa ci siamo presi un po’ di tempo. A mente fredda abbiamo analizzato l’andamento delle ultime partite. E proprio le stesse, ci hanno dato grossa preoccupazione e non solo per le sconfitte. A quel punto abbiamo deciso di dare una sterzata, perché pensiamo sia importante per la squadra e per la Juventus“.

Advertisement

CRISTIANO GIUNTOLI SULLA SCELTA DI TUDOR

“La nostra scelta è andata subito su Igor. Non solo per il suo passato alla Juve come calciatore e vice allenatore che lo ha fatto già inserire nel contesto. E’ stata una scelta presa soprattutto per le sue qualità tecniche, umane e morali”.

AL MONDIALE PER CLUB CON IL TECNICO

Igor resterà con noi fino alla fine della stagione, compreso il Mondiale per Club. Poi ci siederemo attorno al tavolo, con la speranza che è quella di continuare insieme. Questo perché pensiamo che Tudor abbia qualità importanti per portare avanti il nostro progetto”.

GRANDI SODDISFAZIONI DALLA SQUADRA

“Pensiamo che questa squadra possa dare grandi soddisfazioni nel prossimo futuro: di questo ne siamo molto fiduciosi. Data la giovane età e l’esperienza di oltre un anno fatta insieme, ciò potrà garantirci da subito una grossa competitività”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *