Juventus
Gatti-Juventus: l’esito degli esami ed i tempi di recupero

Published
3 giorni agoon

Gatti-Juventus: brutte notizie in casa bianconera, dove gli esami svolti dal difensore hanno rilevato la presenza di una frattura.
Arrivano brutte notizie per la Juventus, reduce dalla vittoria contro il Genoa nella prima uscita di Tudor dopo l’esonero di Thiago Motta.
Contro il Grifone, infatti, si era fermato Federico Gatti. Il difensore è stato costretto ad abbandonare il campo nel corso del primo tempo per infortunio. Sostituzione avvenuto al 26esimo minuto, con Kalulu che ha preso il posto dell’ex Frosinone.
E proprio l’ex ciociaro, nella giornata odierna si è sottoposto agli esami diagnostici che hanno rilevato la presenza di una frattura.
GATTI-JUVENTUS: IL COMUNICATO DEL CLUB

Di seguito, il comunicato emesso dal Club bianconero in merito all’infortunio di Federico Gatti.
“Federico Gatti, uscito durante il primo tempo della gara contro il Genoa a seguito di un forte trauma contusivo alla gamba sinistra, questa mattina è stato sottoposto presso il J | medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami radiologici eseguiti hanno evidenziato la presenza di una frattura composta della diafisi del perone“.
I TEMPI DI RECUPERO
Gatti dovrà restare fermo ai box per un mese. Ciò significa che potrà tornare a disposizione di Tudor tra fine aprile ed inizio maggio. M molto dipenderà dai progressi fatti nelle prossime settimane.
L’ipotesi migliore sarebbe quella di rivedere il difensore sul terreno di gioco nella sfida tra Juventus e Monza della 34esima giornata. Nel caso peggiore, Gatti potrebbe rientrare per la trasferta di Bologna in programma la settimana successiva.
GATTI-JUVENTUS: QUALI PARTITE SALTA IL DIFENSORE
Gatti salterà sicuramente i prossimi 3 match della Juventus, attesa sul campo della Roma e del Parma, oltre alla sfida casalinga contro il Lecce.
Come detto pocanzi, resta in dubbio la disponibilità di rivederlo nel match casalingo contro i brianzoli: ma è presto per certificarlo.
CHI GIOCA AL POSTO DI GATTI?
Contro il Genoa il trio difensivo scelto da Tudor era composto da Gatti, Renato Veiga e Kelly. Al posto del classe 1998 era subentrato Kalulu, che assieme gli altri due si appresta a comporre la difesa davanti a di Di Gregorio.
Almeno fino a quando Gatti rimarrà fermo. Il difensore è soltanto l’ultimo di una serie infinita di infortuni, all’interno di una stagione maledetta sotto questo aspetto.