Connect with us

Juventus

Igor Tudor: il tecnico pensa ai quattro attaccanti

Published

on

Igor Tudor

Igor Tudor deve sistemare l’attacco della Juventus. Con un solo goal a partita ed il digiuno dei centravanti, ecco la mossa per il Lecce.

Igor Tudor ha risolto, in brevissimo tempo, parecchi problemi nella Juventus. I bianconeri, infatti, hanno ritrovato sia la solidità difensiva (1 goal subito in 180′), intensità e fiducia mentale.

Ciò che ancora è da mettere a posto, è la produzione offensiva della squadra e la capacità di essere ancora più pericolosa.

Advertisement

Il nuovo tecnico ha cambiato immediatamente l’interpretazione alla partita e l’idea di gioco. In più, anche qualche interprete: eppure nelle gare contro Genoa e Roma si sono evidenziati parecchi limiti in attacco.

E per questo, Tudor sta ragionando sul rendere la squadra ancor più offensiva: mettendo in campo 4 attaccanti tutti insieme.

IGOR TUDOR: 4 PUNTI DA GIOCATE INDIVIDUALI

Roma-Juventus 1-1

Negli ultimi due match di Serie A la Juventus ha ottenuto 4 punti: un ottimo bottino visti i risultati delle ultime settimane. In questo bottino, sono stati solo 2 le reti segnate: ovvero quello di Yildiz con il Genoa e quello di Locatelli con la Roma.

Reti che nascono, tra l’altro, da grandi giocate personali: l’azione in solitaria del turco e la conclusione al volo da fuori area del capitano bianconero.

SETTIMO ATTACCO DELLA SERIE A

Questa tendenza, ovvero quella di far fatica a segnare in stagione, prosegue anche con Tudor. La Juventus, infatti, si trova a quota 47 goal dopo 31 match: in pratica, una rete e mezzo a partita.

Advertisement

C’è chi fa molto meglio, come Inter (69) ed Atalanta (63). Complessivamente, la Vecchia Signora è settima in classifica per numero di reti segnate in campionato, a pari merito con il Milan.

A SECCO VLAHOVIC E KOLO MUANI

Juventus: Dusan Vlahovic

Tudor ha cambiato le gerarchie in fase offensiva, scegliendo Vlahovic titolare con Kolo Muani relegato in panchina. Una scelta messa in atto sia contro il Genoa, sia contro la Roma.

Una mossa che, al momento, non ha pagato. Infatti, il Nazionale serbo non si è sbloccato in queste 2 partite, restando lontano dalla zona goal. Vlahovic non segna dal 23 febbraio, quando firmò il goal vittoria a Cagliari.

Digiuno più lungo per Kolo Muani, nonostante abbia incamerato più minuti rispetto all’ex Fiorentina. L’attaccante francese, dopo un grande avvio con la Juve (5 reti nelle prime 3 partite) non segna dalla sfida contro il Como di inizio febbraio.

IGOR TUDOR E LE 4 PUNTE

Igor Tudor non ha mai nascosto la volontà di avere una squadra offensiva. Un concetto, dal suo ritorno in bianconero, espresso così: “Preferisco vincere 4-3 che 1-0”.

Advertisement

Ecco perché la possibilità di vedere una Juventus super offensiva contro il Lecce non è da escludere. L’idea del tecnico, infatti, sarebbe quella di schierare insieme Vlahovic, Kolo Muani, Yildiz e Nico Gonzalez. Insomma: 4 attaccanti dal 1′ in una gara che, sulla carta, consente possibili esperimenti di questo tipo.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *