Connect with us

Juventus

Jeep-Juventus: la trattativa con Visit Detroit

Published

on

Jeep-Juventus

Jeep-Juventus: la società è in trattativa per il main sponsor. Ipotesi ritorno in accordo con l’ente turistico.

La Juventus guarda al passato, con l’ipotesi Antonio Conte come nuovo tecnico per la stagione 2025/2025. Ma l’occhio cade anche all’esterno per quanto riguarda le vicende extra campo.

Sotto questo aspetto, infatti, si fa avanti un clamoroso scenario: ovvero un ritorno di Jeep come sponsor principale sulle maglie bianconere. Il marchio della famiglia Stellantis, come ben noto, era stato il main sponsor fino alla scorsa annata calcistica, quando il contratto terminò e non fu rinnovato.

Advertisement

A tal proposito, come riportato da ‘SportBusiness’ , Jeep starebbe valutando la possibilità di tornare a sponsorizzare per la seconda volta la Vecchia Signora. Ma non finisce qui: infatti, lo stesso marchio, tornerebbe in condivisione con l’ente turistico Visit Detroit.

Entriamo nel merito di questa trattativa.

JEEP-JUVENTUS: LA TRATTATIVA CON VISIT DETROIT

Jeep e Visit Detroit sarebbero in trattative avanzate con la società piemontese per un accordo. Lo stesso dovrebbe prevedere la presenza di entrambe i marchi sulle casacche delle prime squadre maschile e femminile. Ciò, però, solamente per alcune partite.

E sotto questo aspetto, per Jeep sarebbe un ritorno a sorpresa: una sorta di ‘2.0’.

OBIETTIVO ‘MONDIALE PER CLUB’

L’obiettivo della Juventus, come noto, è riuscire ad avere il nuovo sponsor (attualmente il logo è quello di Save The Children), per il Mondiale per Club di giugno.

Advertisement

Come ben sappiamo, infatti, il mercato USA offre innumerevoli possibilità e la vetrina del torneo FIFA non è di certo da sottovalutare. E per far si che questa fumata bianca avvenga, è necessario che il nuovo sponsor compaia precedentemente in una partita dei bianconeri. Quindi, una sorta di ‘ultimatum’, con la Juventus che dovrebbe finalizzare il tutto prima del termine della Serie A 2024/2025.

DOPPIO SPONSOR: IL REGOLAMENTO FIFA

In caso di accordo tra le parti, la Juventus avrebbe 2 main sponsor di maglia. Ma la domanda sorge spontanea: se ne possono avere due sulle casacche? Secondo il regolamento FIFA no. Insomma: solamente uno dei due brand potrebbe apparire per ciascuna partita all’interno della competizione.

Un discorso differente per quanto concerne il massimo campionato italiano. Infatti, in Serie A, è prevista la co-sponsorizzazione: basti vedere società come Cagliari, Udinese e Lecce in questa stagione.

Dobbiamo ricordare, inoltre, che c’è un’affinità tra Jeep e Visit Detroit: ovvero che il marchio automobilistico ha una base produttiva a Detroit. Questo è, infatti, il motivo per la quale la Vecchia Signora ‘punta’ al doppio sponsor.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *