Juventus
Juve, 5 milioni per Motta sono troppi?
Thiago Motta chiede 5 milioni a stagione e Giuntoli ci pensa

Published
9 mesi agoon
By
Luca Boate
La Juventus ha appena concluso un deludente triennio con Massimiliano Allegri. Una delle critiche che venivano più mosse all’ormai ex tecnico bianconero era relativa al suo stipendio. Infatti, Allegri ha guadagnato 9 milioni netti a stagione per 3 anni. Il prossimo allenatore sarà Thiago Motta. Il suo stipendio non sarà come quello di Allegri, ma dovrebbe guadagnare circa 5 milioni all’anno.
O meglio, 5 milioni sono quelli che chiede Thiago Motta per allenare la Juventus. Resta da capire se Giuntoli accontenterà il giovane allenatore o meno, ma questo ce lo dirà solo il tempo. Ora va analizzato il fatto in sé. La Juve farebbe bene a garantire a questo allenatore uno stipendio del genere?
Lo abbiamo detto prima. Certamente rispetto ad Allegri c’è un ridimensionamento, ma non ci voleva molto. 5 milioni sono comunque una cifra importantissima, soprattutto per un tecnico che ha fatto una stagione strepitosa, ma anche altre non entusiasmanti. Oltre al fatto che non ha vinto niente.
L’unica spiegazione è che Motta abbia altrove offerte di questo genere o forse anche più alte. Dunque, se la Juve lo vuole deve sbaragliare la concorrenza. Sono certo che Thiago Motta sarà un coach da 5 milioni l’anno, non sono certo che lo sia già.