Juventus
Juventus-aprile: un calendario in discesa in ottica Champions

Published
3 settimane agoon

Juventus-aprile: un mese che può aiutare Tudor a centrare l’obiettivo Champions. Se Madama batte il Lecce è quarta.
Per dara un misura al pareggio dell’Olimpico contro la Roma, la Juventus dovrà aspettare le prossime partite. Match in cui i bianconeri hanno la grande chance di mettere un tassello importante verso la qualificazione in Champions League.
Attualmente la Vecchia Signora è quinta in campionato: esattamente con 1 lunghezza di ritardo dal Bologna (quarto) e 2 dall’Atalanta (terza). La Juve, però, deve anche guardarsi le spalle dalla Lazio (sesta) ad un solo punto di ritardo.
Insomma: è partita la volata finale per il quarto posto, con la Juventus che avrà un calendario (sulla carta) in discesa rispetto alle dirette concorrenti.
Entriamo in merito alla volata Champions.
JUVENTUS: 3 PUNTI CON IL LECCE PER IL SORPASSO

Nella prossima giornata di Serie A, i bianconeri avranno l’occasione di posizionarsi in zona Champions League. Nella 32esima, infatti, ci sarà lo scontro diretto tra Atalanta e Bologna (domenica alle 12:30), con la Juventus che ospiterà il Lecce (sabato alle 20:45).
Ciò significa che, battendo i giallorossi, Madama raggiungerebbe quota 59 punti e sarebbe sicura di essere quarta. A prescindere dal risultato del ‘Gewiss Stadium’.
JUVENTUS-APRILE: IL CALENDARIO BIANCONERO
Oltre alla gara dell’Allianz Stadium contro il Lecce, la Juventus nel mese di aprile affronterà il Parma in trasferta ed il Monza in casa. Insomma: due match, sulla carta, parecchio ‘morbidi’.
L’obiettivo di Tudor è chiaro: cercare di vincere le prossime 3 gare, sperando possa valere lo scatto decisivo per la qualificazione in Champions.
Le dirette concorrenti, tra l’altro, hanno tutti partite complicate: il Bologna ospiterà l’Inter mentre l’Atalanta sarà ospite del Milan. In più, la 32esima giornata, regalerà anche il derby capitolino tra Lazio e Roma, con i giallorossi che fine aprile andranno in trasferta contro l’Inter.
Insomma, la concreta possibilità che la Juventus possa allungare sulle rivali esiste. Ma per farlo, Madama dovrà fare il suo dovere: evitando passi falsi contro Lecce, Parma e Monza.
JUVENTUS: UN FINALE COMPLICATO
Se le prossime 3 gare possono avvantaggiare la Juventus, guardando soprattutto gli altri impegni, diverso sarà a maggio. Infatti, nel codesto mese, i bianconeri avranno 2 trasferte complicatissime.
La Vecchia Signora sarà di scena a Bologna (giornata 36) ed all’Olimpico contro la Lazio (giornata 37). La speranza del tecnico croato, insomma, è di arrivare a quelle sfide con un margine importante per non giocarsi tutto nelle ultimissime gare.
You may like
Juventus: a Bologna con il rischio ‘Giallo’
Torino-Venezia: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Juventus: Dusan Vlahovic recupera per Bologna?
Inchiesta curve: patteggio Inter, Milan, Inzaghi e Calha. Calabria no!
Gatti-Juventus: rinnovo ad un passo
Tudor: ballottaggio in difesa per il sostituto di Kelly