Juventus
Juventus-Tonali: i bianconeri puntano il Nazionale italiano

Published
4 giorni agoon

Juventus-Tonali: i bianconeri puntano sul calciatore della Nazionale italiana, ed ex Milan, per il centrocampo.
La Juventus lavora per rafforzare il proprio centrocampo con un colpo di grande livello. La Vecchia Signora, sotto questo aspetto, punta sull’ex rossonero Sandro Tonali.
Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’idea di portare il regista italiano all’ombra della Mole si sta trasformando in un progetto concreto. Una volontà, quella bianconera, alimentata dalla voglia di aumentare il tasso tecnico della squadra.
E proprio per questo, la qualificazione alla prossima Champions League è di vitale importanza. Tonali, tra l’altro, gode di grande considerazione alla Continassa: con la dirigenza che lo ritiene perfetto per qualsiasi tecnico.
Entriamo nel merito di questa possibile trattativa.
JUVENTUS-TONALI: UNA PRIORITA’

Dopo l’importante rinnovamento, con 234 milioni di euro investiti nel mercato estivo, la Juventus punta a colpi mirati.
In dirigenza, le priorità sono molto chiare: un attaccante per il dopo Vlahovic ed un centrocampista di caratura internazionale. E proprio su quest’ultimo punto, in cima alla lista dei desideri c’è proprio Tonali. Senza dimenticare, ovviamente, l’atalantino Ederson.
TONALI: IL COSTO DEL CARTELLINO
I rapporti tra Juventus e Newcastle sono parecchio buoni, visto anche l’affare che ha portato Lloyd Kelly in bianconero. il difensore, infatti, è stato acquistato nel mercato invernale per circa 25 milioni di euro.
Sempre secondo quanto rivelato da ‘La Gazzetta dello Sport’, nonostante non ci sia ancora una trattativa ufficiale, Madama è consapevole che i Magpies valutano Tonali tra i 60 e i 70 milioni di euro.
JUVENTUS-TONALI: IL PIANO
Per abbassare la richiesta del Club inglese, la Juventus valuta l’inserimento di una contropartita tecnica.
Il principale indiziato, sotto questo aspetto, è Douglas Luiz. Infatti, il centrocampista brasiliano viene valutato tra i 35 e i 40 milioni.
Nonostante le difficoltà vissute con Thiago Motta, oltre ai vari infortuni, il calciatore mantiene un’ottima reputazione in Premier League. Il Nazionale verdeoro, infatti, con l’Aston Villa ha segnato 10 goal e fornito 10 assist in una sola annata calcistica.
ATTENZIONE A GATTI E VLAHOVIC

Un altro possibile scambio è quello con Federico Gatti, già seguito dal Newcastle nella scorsa estate.
Inoltre, tra i giocatori che potrebbero interessare agli inglesi c’è Dusan Vlahovic, il cui contratto scade il 30 giugno 2026. La Juventus sta valutando se cederlo nella prossima sessione di mercato, con il serbo che ha parecchie richieste dalla Premier League.