Connect with us

Juventus

Kenan Yildiz: la Juventus ritrova il turco ed il quarto posto

Published

on

Kenan Yildiz

Kenan Yildiz torna al centro di tutto: la Juventus ritrova il quarto posto e Tudor la possibilità di conferma per la prossima stagione.

La 32esima giornata di Serie A, per la Juventus, è andata come tutti i tifosi bianconeri si aspettavano. Probabilmente si sarebbero risparmiati la sofferenza finale contro il Lecce ma, alla fine sono arrivati i 3 punti. Una vittoria fondamentale in vista del finale di stagione.

I bianconeri sono tornati quarti in classifica: e se il campionato terminasse oggi, infatti, sarebbero qualificati in Champions League.

Advertisement

Oltre a questo, ci sono le prestazioni in campo dei giocatori: in particolare quella di Kenan Yildiz. Il turco, dopo un periodo complicato, è ufficialmente tornato al ‘centro del villaggio bianconero’.

Grazie al Nazionale turco, inoltre, Igor Tudor ha messo un tassello importante per il suo futuro.

Entriamo in merito al futuro di Yildiz e Tudor.

LA GIORNATA PERFETTA

Se il tecnico croato avesse potuto scegliere i risultati di questa 23esima giornata, probabilmente avrebbe optato per quelli che realmente sono stati. In attesa, ovviamente, di NapoliEmpoli in programma questa sera.

Advertisement

Il successo della Juventus contro il Lecce, con annessa sconfitta del Bologna a Bergamo, hanno infatti migliorato pesantemente’ la classifica dei bianconeri. Senza contare il pareggio nel derby capitolino tra Lazio e Roma ed il passo falso della Fiorentina in casa con il Parma.

La Vecchia Signora si trova quarta con 59 punti: ha superato il Bologna (57 punti) ed ha allungato su Lazio (56 punti), Roma (54 punti) e Fiorentina (53 punti).

KENAN YILDIZ AL CENTRO DEL VILLAGGIO

Juve-Lecce Yildiz

Per Tudor, è stato altrettanto importante riuscire ad avere risposte positive da Yildiz. Il classe 2005, infatti, è uno dei giocatori su cui è stata costruita la squadra: oltre che chiamato a trascinare, in questa stagione, i bianconeri.

Da gennaio in avanti, anche per la gestione di Thiago Motta, ci era riuscito poco. In più, l’italo brasiliano lo aveva lasciato più volte in panchina: oltre a sostituirlo dopo 45′ negli ultimi mesi.

Con Tudor, invece, la musica è cambiata. Yildiz, infatti, è tornato al centro della squadra: con una maglia da titolare in tutte e 3 le gare da quando è arrivato il croato.

Advertisement

2 goal, quelli con Genoa e Lecce, entrambi molto belli: il primo da destra ed il secondo da posizione più centrale. Insomma: nella rinascita del gioiello bianconero c’è anche la nuova posizione in campo.

KENAN YILDIZ VERSO LA PERMANENZA

Oltre ad essere di nuovo al centro della Vecchia Signora nel presente, Yildiz lo è anche per il futuro. Nonostante le voci di mercato, inevitabili, le intenzioni del club piemontese sono chiare.

La Juventus vuole tenere il suo numero 10 e non ha in programma una sua cessione. Una cosa è certa: tra tutti i giocatori presenti in rosa è, senza dubbio, quello meno cedibile.

Lo stesso calciatore, inoltre, sta benissimo a Torino e non ha mai manifestato malcontenti.

Advertisement

TUDOR: SARA’ CONFERMA?

Tudor: vittoria e miglioramenti. Dopo la vittoria sul Lecce, il tecnico elogia il gioco di squadra e Vlahovic ma non si sbilancia sul futuro.

Ben più incerto, come sappiamo, è il futuro di Igor Tudor. Il tecnico ha accettato l’incarico alla Juventus consapevole che sarebbe potuto durare anche solo pochi mesi.

Con i 7 punti in 3 partite ed il quarto posto ritrovato, Madama si avvicina alla qualificazione alla prossima Champions League. Ciò, infatti, comporta al tecnico croato la speranza concreta di una riconferma.

Di certo non basta il raggiungimento dell’obiettivo, ma è comunque fondamentale per guadagnarsi la fiducia della società. Il club sta facendo le valutazioni a 360 gradi, ma in queste settimane l’ex allenatore del Marsiglia sta convincendo per la gestione del gruppo.

E’ presto per capire se ci sarà una riconferma, ma le chance aumentano di giorno in giorno.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *