Juventus
Locatelli-Gatti: chi sarà il Capitano contro il Genoa?

Published
4 giorni agoon

Locatelli-Gatti: come cambiano le gerarchie nello spogliatoio della Juventus con l’arrivo di Tudor e la scelta sul capitano.
Sono stati 8 i capitani della Juventus durante la gestione di Thiago Motta, prima dell’assegnazione ufficiale della fascia a Locatelli.
Adesso, con l’arrivo di Igor Tudor in panchina, ci si chiede se le gerarchie all’interno dello spogliatoio possano cambiare.
Il nuovo tecnico bianconero, insomma, dovrà decidere se confermare o meno Locatelli come Capitano.
Ma chi indosserà la fascia nella sfida di Serie A contro il Genoa? Scopriamolo insieme.
I CAPITANI CO THIAGO MOTTA

Thiago Motta ha allenato la Juventus solamente per pochi mesi: eppure ha fatto ruotare moltissimo la fascia di Capitano.
Sono stati, infatti, addirittura 8 i giocatori insigniti della fascia dal tecnico italo-brasiliano. Oltre a Manuel Locatelli, l’onore è toccato a Danilo, Bremer, Gatti, McKennie, Cambiaso e Teun Koopmeiners: ultimo arrivato a Torino.
THIAGO MOTTA E LA SCELTA DEFINITIVA SUL CAPITANO

Dopo aver fatto ruotare costantemente la fascia da Capitano, alla fine Thiago Motta aveva puntato su Manuel Locatelli.
Quando è stato titolare, l’ex centrocampista del Sassuolo ha sempre indossato la fascia di Capitano della Juventus.
E lo stesso Motta aveva spiegato la sua scelta:
“Il carattere di Manuel è importantissimo, infatti con normalità e naturalezza è diventato il capitano della squadra. In campo fa sempre cose importanti per la squadra. Se lo è guadagnato con l’atteggiamento, in più in campo con il suo ruolo fa cose molto importanti. A volte si mette in difficoltà per il bene della squadra, se l’è guadagnato giorno dopo giorno”.
LOCATELLI-GATTI: LA SCELTA DI TUDOR
A meno di sorprese, Tudor sembra intenzionato a non stravolgere le gerarchie all’interno dello spogliatoio.
Locatelli, infatti, sarà ancora il capitano della Juventus: dietro di lui, probabilmente, Federico Gatti e Weston McKennie. Ovvero l’unico giocatore (il texano, ndr.) che era già presente in rosa quando Tudor faceva il vice di Pirlo.