Connect with us

Juventus

McKennie-Juventus: il texano corre verso il rinnovo

Published

on

McKennie-Juventus

McKennie-Juventus: un rapporto pronto a proseguire anche nelle prossime stagioni. Si va verso un rinnovo pluriennale.

Nel corso delle ultime stagioni, si è parlato spesso di Weston McKennie destinato a lasciare la Juventus. Il centrocampista, però, non solo è sempre riuscito a ritagliarsi il suo spazio, ma ha sempre trovato il modo di restare all’ombra della Mole.

Tutto ciò, grazie ad un rendimento costante ed a quella duttilità che lo ha reso un elemento estremamente prezioso: quasi imprescindibile.

Advertisement

Ed anche in questa annata calcistica, McKennie si è ritagliato un ruolo importante. Infatti, secondo quanto riportato da ‘La Stampa‘, alla Continassa si pensa ad un rinnovo.

Entriamo nel merito del possibile rinnovo del texano.

MCKENNIE-JUVENTUS: SCADENZA TARGATA 2026

Weston McKennie è legato alla Vecchia Signora da un contratto la cui scadenza è targata 30 giugno 2026.

Un legame allungato nell’estate del 2024, ma che da allora non è stato più toccato. Una cosa è certa: le cose potrebbero presto cambiare.

Lo statunitense, infatti, continua a rappresentare quel jolly all’interno della rosa bianconera, della quale un allenatore non può fare a meno. Da qui la volontà di allungare il rapporto.

Advertisement

MCKENNIE-JUVENTUS: RINNOVO BIENNALE?

Come riportato dal quotidiano piemontese ‘La Stampa‘, la Juventus non sta solo ragionando sul rinnovo del calciatore, ma è pronta a proporgli un contratto dalla durata relativamente lunga.

Un accordo, insomma, per le prossime 2 o 3 stagioni. Un contratto che consentirebbe al Nazionale USA di imporsi come uno degli elementi più esperti della rosa: nonché un punto fermo.

UNA STAGIONE DA INAMOVIBILE

A certificare il ruolo centrale all’interno di questa Juventus sono i numeri.

Dopo un avvio complicato e dopo un’estate da partente, McKennie si è preso una maglia da titolare a fine settembre. Quella titolarità che, ad oggi, non ha più abbandonato.

Advertisement

Da quel momento ha saltato solamente 3 match di Serie A: schierato sempre dal primo minuto, tranne in un paio di occasioni nel mese di novembre.

Fin qui sono 25 le presenze nel torneo, accompagnate da 2 goal: da aggiungere le altre 9 in Champions League con 3 reti. In più, da sottolineare le 2 in Coppa Italia ed 1 in Supercoppa Italiana.

TUDOR CON UN JOLLY IN PIU’

Conferenza Tudor

Come spesso avvenuto dal suo arrivo in bianconero, anche in questa stagione McKennie è stato utilizzato da jolly.

Thiago Motta lo ha schierato in tutte le zone del campo: dalla difesa alla trequarti. Ed oggi, anche Igor Tudor ha avuto modo di apprezzarne la duttilità.

In due partite, infatti, il tecnico croato lo ha utilizzato da esterno sinistro contro il Genoa e da esterno destro e mediano nella sfida dell’Olimpico contro la Roma.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *