Connect with us

Juventus

Muharemovic-Juventus: i bianconeri incassano 5 milioni di euro

Published

on

Muharemovic-Juventus

Muharemovic-Juventus: scatta il riscatto da parte del Sassuolo. Madama mantiene la percentuale sulla futura rivendita.

Il Sassuolo di Fabio Grosso, dopo aver dominato la Serie B, si è assicurato la promozione in A per la prossima annata. La formazione neroverde non ha tradito i pronostici di inizio anno, prendendosi uno dei 3 posti a disposizione. Una Serie A che ‘regala’ agli emiliani la conferma di un talento: Tarik Muharemovic.

Classe 2003, il calciatore era arrivato in prestito dalla Juventus nell’agosto scorso. Nella formula a titolo temporaneo, la possibilità di essere ingaggiato definitivamente dal Sassuolo in caso di promozione. Detto fatto: oltre a Tarik e Sassuolo sorride anche Madama.

Advertisement

Da accordi, infatti, Muharemovic sarebbe stato riscattato dal Sassuolo in caso di promozione, dando alla Juventus la possibilità di incassare 5 milioni di euro.

Entriamo nel merito del riscatto da parte della società emiliana.

MUHAREMOVIC-JUVENTUS: L’ACCORDO CON IL SASSUOLO

Giuntoli Juve

Come riportato da ‘Tuttosport‘, la Juventus incassa 5 milioni di euro: una parte fissa ed una di bonus (in entrambi i casi 2.5M€).

Ma non solo: c’è da considerare che Muharemovic potrebbe arricchire il club piemontese anche in futuro. Come da accordo, infatti, la Vecchia Signora si è assicurata il 50% sulla futura rivendita del giocatore.

CHI E’ MUHAREMOVIC

Nato a Lubiana, classe 2003, Muharemovic è un difensore centrale di 187 cm.

Advertisement

Molto abile nel gioco aereo e nell’uno contro uno, il calciatore ha dimostrato di essere pronto per un campionato ‘difficile ‘tosto’ come quello cadetto. In attesa, ovviamente, di confrontarsi nel massimo torneo italiano..

Muharemovic, in questa stagione, è andato a segno in due occasioni: 1 dei quali in Coppa Italia contro il Lecce.

JUVENTUS E LA CESSIONE DEI GIOVANI

Huijsen sceglie la Spagna

Muharemovic non è più un giocatore della Juventus. E sotto questo aspetto, molti tifosi bianconeri si chiedono se la società bianconera non si pentirà anche della sua cessione.

Infatti, sono stati tanti i giovani svenduti dalla Juventus: da Huijsen a Nicolussi Caviglia, da Miretti a Kean. Giovani calciatori che stanno facendo la differenza lontano da Torino.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *