Juventus
Orgoglio e cuore: Locatelli fa il leader
Le parole del capitano bianconero nel post Roma-Juve sono quelle di un leader!

Published
5 giorni agoon

Un golazo alla Roma e una prestazione da capitano vero! Manuel Locatelli ci ha messo cuore e orgoglio, l’orgoglio di un capitano vero!
Le sue parole nel post partita sono quelle di un leader: “Per me avere la fascia di capitano è un onore incredibile, la vivo tutti i giorni. È un impegno quotidiano perchè devo essere d’esempio per tutti gli altri e la vivo così”.
Solo gol difficili
Locatelli segna solo gol difficili e quello rifilato alla Roma è un grande orgoglio per lui, ma sarebbe il caso di realizzarne anche qualcuno facile:
”Ho fatto un bel gol, forse dovrei fare dei gol un po’ più semplici, ma sono contento così.
Questa sera abbiamo fatto una buona partita, è chiaro che era molto importante vincere, ma sono contento”.
Belli o brutti, i gol sono tutti importanti e Loca dovrebbe segnarne di più: per fare il salto di qualità e diventare un centrocampista importante, non basta l’interdizione!
Fare legna serve, ma serve anche buttarla dentro, arrivare a un bottino di almeno 5 o 6 reti in stagione: numeri al momento molto lontani da quelli di Locatelli!
Orgoglio e aggressività
A risvegliare l’orgoglio di Loca e compagni è stato Igor Tudor, che è riuscito a toccare le corde giuste sin dal primo giorno:
”Il mister quando è arrivato ci ha chiesto subito questo, ci ha chiesto di credere in noi stessi.
Perché siamo forti e quindi possiamo fare partite anche così, molto aggressive. E’ chiaro che poi per merito loro noi eravamo anche un po’ stanchi, perchè è abbastanza dispendioso.
Però giocando così credo che ci toglieremo delle soddisfazioni. E’ una cosa a cui dobbiamo arrivare.
Lui è appena arrivato, ma ci stiamo lavorando tutta la settimana e questo è importante. Avere questo atteggiamento è importante per noi”.
Servirà questo atteggiamento anche nelle prossime gare, Locatelli lo sa bene!