Juventus
Roma-Juventus: Douglas Luiz e Cambiaso recuperati

Published
6 giorni agoon

Roma–Juventus: buone notizie per Igor Tudor che, in vista della trasferta capitolina, ritrova Andrea Cambiaso e Douglas Luiz.
Continua la preparazione della Juventus verso il big match dello Stadio Olimpico, in programma domenica alle 20:45. Dopo la doppia seduta di ieri, i bianconeri si sono ritrovati alla Continassa nella mattinata odierna.
Novità importanti per il tecnico croato: infatti, sia Douglas Luiz che Andrea Cambiaso si sono allenati con il resto della squadra. Entrambi, quindi, sono recuperati per la sfida contro i giallorossi di Claudio Ranieri.
Tudor non li aveva avuti a disposizione per il suo esordio contro il Genoa. Adesso, però, l’allenatore avrà due soluzioni in più per il finale di stagione.
Di seguito, le ultime dalla Continassa.
ROMA-JUVENTUS: DOUGLAS LUIZ E CAMBIASO DISPONIBILI

La notizia più importante riguarda Douglas Luiz, che fino a ieri ha preso parte ad un lavoro differenziato.
Il brasiliano, da oggi, è tornato in gruppo ed ha quindi superato l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane. L’ex Aston Villa, infatti, aveva saltato le ultime 4 sfide di Serie A.
Per quanto riguarda Cambiaso, invece, filtrava da giorni un maggiore ottimismo. L’esterno bianconero era alle prese con i problemi alla caviglia che lo tormentando da mesi.
Il Nazionale azzurro, già nell’allenamento di ieri aveva svolto parte del lavoro con la squadra: sintomo di come fosse sulla piena via del recupero. Ma la novità odierna è che Cambiaso ha svolto l’intero allenamento con i compagni di squadra.
CAMBIASO TITOLARE A ROMA?
Il rientro di Cambiaso è arrivato a distanza di parecchi giorni dal match dello Stadio Olimpico. E per questo motivo, l’ex Bologna spera di poter essere subito chiamato in causa da Tudor.
A sinistra da esterno a tutta fascia, con il Genoa aveva giocato McKennie: mentre dall’altra parte era toccato a Weah. Cambiaso, però, è una soluzione su entrambe le corsie e potrebbe scendere in campo dal 1′ già contro la Roma. Ovviamente, sarà il tecnico croato a decidere se schierarlo nell’undici titolare o farlo subentrare a partita in corso.
PIU’ PRUDENZA PER DOUGLAS LUIZ
Reduce dall’ennesimo infortunio muscolare, per Douglas Luiz la situazione è un po’ diversa. Il brasiliano, infatti, ha avuto parecchie ricadute: per questo motivo ci sarà la massima cautela nel reinserirlo in campo.
Comunque, il brasiliano dovrebbe rientrare nella lista dei convocati per la trasferta capitolina: anche partirà dalla panchina. Nel migliore delle ipotesi, il Nazionale verdeoro potrebbe giocare l’ultimo spezzone di gara.