Juventus
Thiago Motta: il Tottenham pensa all’ex Juventus

Published
1 settimana agoon

Thiago Motta, sotto contratto con la Juventus fino al 2027, piace anche al Tottenham. I bianconeri potrebbero risparmiare circa 15 milioni.
Thiago Motta, esonerato dalla Juventus, torna a far parlare di sé. Nonostante il flop in bianconero, infatti, il tecnico italo-brasiliano ha parecchi estimatori: sia in Italia che all’estero.
L’impresa della qualificazione in Champions League con il Bologna è ancora negli occhi di tanti. E questo è sicuramente un fattore che gioca a favore del tecnico.
Come detto, Motta è ancora sotto contratto con la Juventus, ma potrebbe svincolarsi dai bianconeri, accettando una nuova panchina. In tutto ciò, tra i club interessati a lui, c’è anche il Tottenham: non l’unica società che lo osserva.
Entriamo nel merito della futura, possibile, panchina del tecnico.
THIAGO MOTTA: LA VALUTAZIONE DEL TOTTENHAM

Nonostante una rosa di alta caratura, il Tottenham sta vivendo una stagione a dir poco complicata. Gli Spurs, infatti, sono lontanissimi dai posti che danno l’accesso alle competizioni europee. Questo fatto, dunque, induce gli inglesi a delle riflessioni sull’operato di Postecoglou.
Come riportato da ‘Tuttosport‘, tra i candidati per sostituirlo c’è Thiago Motta, con l’italiano-brasiliano che piace molto. Ma, ovviamente, non è l’unico nome nella lista dei papabili: infatti, ci sarebbe anche Andoni Iraola del Bournemouth.
THIAGO MOTTA RIPARTE DALL’ESTERO?
Thiago Motta, dunque, potrebbe ripartire dall’estero. Dopo la parentesi con la Juventus, e precedentemente con Genoa, Spezia e Bologna, il tecnico potrebbe preferire un campionato straniero. Una possibilità che darebbe modo di lavorare, forse, con meno pressioni rispetto al campionato italiano.
ANCHE L’ATALANTA SU MOTTA
Il nome dell’ex tecnico bianconero viene associato anche all’Atalanta. La Dea, infatti, sta iniziando a programmare il post Gasperini: che con ogni probabilità saluterà in estate. Thiago Motta, insomma, è tra i profili monitorati dal club: così come Maurizio Sarri.
JUVENTUS: IL POSSIBILE RISPARMIO
Il tecnico è sotto contratto con Madama fino al 30 giugno 2027. Ma nonostante l’esonero, il club piemontese continuerà a pagare lui e il suo staff fino a quella data. Costi che a bilancio pesano per circa 15 milioni di euro.
Una cifra elevata, che la Juventus ovviamente andrebbe a risparmiare nel caso in cui l’italo-brasiliano dovesse accasarsi con un altra società.