Connect with us

Juventus

Tudor-Juventus: dal rinnovo automatico alla decisione del Club

Published

on

Tudor-Juventus

TudorJuventus: in caso di accesso alla prossima Champions League rinnovo automatico annuale. Ma conferma verrà valutata dal Club.

Come ormai noto da qualche giorno, Igor Tudor è il nuovo allenatore della Juventus: più precisamente dal 23 marzo.

L’ex tecnico di Hellas Verona, Udinese, Lazio e Marsiglia ha preso il posto di Thiago Motta. L’italo-brasiliano, infatti, è stato esonerato dalla Vecchia Signora durante l’ultima sosta per le Nazionali. Decisivo, come sappiamo, la pesante sconfitta (3-0) rimediata all’Artemio Franchi della Fiorentina di Raffaele Palladino.

Advertisement

Dalla durata del contratto allo stipendio, con opzione di rinnovo automatico. Insomma: come funziona la clausola legata all’eventuale conferma dell’ex difensore sulla panchina bianconera?

Entriamo nei dettagli.

TUDOR-JUVENTUS: IL CONTRATTO

Con la Juventus, Igor Tudor ha firmato un contratto fino al 30 luglio 2025. L’intesa tra l’ex difensore e la società piemontese, dunque, ha una durata di poco più di 4 mesi.

LE CIFRE DELL’ACCORDO TRA TUDOR E LA JUVENTUS

L’allenatore croato, sostituto di Thiago Motta sulla panchina della Vecchia Signora, da qui al termine dell’accordo siglato, guadagnerà uno stipendio di 500.000 euro complessivi. Ad essi si aggiungeranno ulteriori 500.000 euro di bonus qualora riuscirà a centrare la qualificazione ai prossimi gironi della ‘Coppa dei Campioni’.

TRA RINNOVO, CONFERMA E CLAUSOLA

Igor Tudor, in caso di accesso alla prossima Champions League, vedrà il proprio contratto rinnovato automaticamente: fino al 30 giugno del 2026. Lo stesso stipendio, infatti, passerebbe a 2 milioni di euro totali: cifra corrisposta dal primo agosto 2025 fino alla scadenza del nuovo accordo.

Advertisement

I bianconeri, seppur con l’obiettivo raggiunto ed il prolungamento contrattuale, si è riservata la possibilità di esercitare una clausola. La stessa, consentirebbe al Club di poter decidere di risolvere il matrimonio con il croato a prescindere dal rinnovo automatico.

Se così fosse, la Juventus non è tenuta a pagare alcuna penale al tecnico: entro il 30 luglio, infatti, potrà sciogliere gratuitamente ogni vincolo.

TUDOR AL MONDIALE PER CLUB?

Tudor sarà il mister bianconero anche al Mondiale per Club. Avendo firmato fino al 30 luglio, il croato negli USA siederà in panchina. Lo stesso torneo, infatti, si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio 2025.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *