Juventus
Tudor: vittoria e miglioramenti

Published
5 giorni agoon
By
Luca Boate
Tudor: vittoria e miglioramenti
Tudor: vittoria e miglioramenti. Dopo la vittoria sul Lecce, il tecnico elogia il gioco di squadra e Vlahovic ma non si sbilancia sul futuro.
Igor Tudor, tecnico della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky dopo il successo bianconero contro il Lecce. Il tecnico croato ha preferito glissare circa le domande sul suo futuro: “Rispondo sempre uguale, sono felice e alleno la Juventus preparando l’allenamento di domattina”.
Sul paragone col calcio di Motta:
“Non mi piacciono i paragoni con nessuno, soprattutto se parliamo dell’allenatore che è stato qua, non è mai gentile. Io alleno certe cose, il secondo gol è stato bellissimo, in allenamento abbiamo cercato di sviluppare questo gioco sulle fasce, per me sono importanti i concetti che aiutano i giocatori a trovarsi meglio poi è stato veramente bello perché c’era connessione tra loro, la qualità alla fine è uscita”.
Molto bello il gol del 2-0 con un’azione a tre uomini tutta in velocità.
“Sì, è un bel gol perché c’è una connessione con tre uomini, fatta con grande qualità. Non è facile, se non sei forte non ti viene bene. Sono davvero felice per loro”.
Un altro gol preso di testa.
“Sappiamo che abbiamo un po’ di problemi per la struttura e l’inesperienza, ma bisogna alzare l’attenzione e prepararsi meglio. Le partite si decidono anche su queste cose qui. E’ una scuola, ma bisogna crescere in fretta”.
Con lei Vlahovic è più coinvolto nelle azioni: quanto lo sta vedendo dentro questo contesto?
“Ha fatto una bella gara, gli è mancato solo il gol. Era dentro, era connesso, ha attaccato bene lo spazio, più della prima partita. Un gol l’avrebbe meritato. Ma va bene così, andiamo avanti”.
Come sta Koopmeiners?
“Aveva un problema al tendine, ma è felice per il gol. L’ho visto più di gamba, mi è piaciuto, si è mosso ovunque. Questo gol gli darà fiducia”.