Connect with us

Juventus

Tuttosport-Juventus: contatti con Mancini

Published

on

Motta così non va

Tuttosport sgancia l’indiscrezione: in caso di tracollo della Juventus contro la Fiorentina, Thiago Motta potrebbe essere esonerato.

Per Thiago Motta la sfida contro i Viola sarà lo snodo per il futuro, ma non è da escludere che possa farne parte il presente. Dopo la clamorosa debacle contro l’Atalanta, infatti, la Juventus è chiamata a reagire nella trasferta dell’Artemio Franchi.

La partita contro la Fiorentina potrebbe aprire, appunto, scenari importanti in merito al futuro di Thiago Motta. All’ex tecnico del Bologna è stato affidato il progetto di ricostruzione della squadra, ma si può certificare il fallimento della missione.

Advertisement

La Juventus, come ben noto, è stata eliminata ai playoff di Champions League dal PSV ed ai quarti di finale di Coppa Italia dall’Empoli. Ora, per la Vecchia Signora, c’è l’obbligo tassativo di raggiungere il quarto posto in campionato. Troppo poco, però, dopo gli importanti investimenti estivi ed invernali da parte del club.

Una situazione che, secondo ‘Tuttosport’, potrebbe portare all’esonero immediato del tecnico in caso di sconfitta a Firenze.

Entriamo nel merito della situazione.

TUTTOSPORT-JUVENTUS: MAGNANELLI COME TRAGHETTATORE

Secondo quanto riportato da quotidiano sportivo piemontese, se anche da Firenze arrivassero segnali di resa da parte dei bianconeri, allora potrebbe prendere corpo l’esonero immediato di Thiago Motta.

Advertisement

Nel caso in cui si dovesse optare per un traghettatore, il candidato numero uno sarebbe Francesco Magnanelli. Il tecnico della Primavera, infatti, è in vantaggio su Brambilla: allenatore della Juventus Next Gen.

L’ex calciatore del Sassuolo, come noto, conosce molto bene le dinamiche della Prima Squadra (già nello staff tecnico di Allegri).

TUTTOSPORT-JUVENTUS: CONTATTI CON ROBERTO MANCINI

Sempre secondo ‘Tuttosport’, non si esclude che in caso di esonero imminente di Thiago Motta la Juventus potrebbe puntare su Roberto Mancini. 

Con l’ex commissario tecnico della Nazionale azzurra i contatti sono già stati avviati e sono in fase molto avanzata. Infatti Mancini, attualmente senza contratto, potrebbe sedere fin da subito in panchina.

LE OPZIONI ESTIVE

Sempre secondo il quotidiano piemontese, nel caso in cui la rivoluzione avvenisse in estate, i nomi sarebbero diversi. In primis quello di Gasperini, che ad oggi sembra avvicinarsi alla Roma. E poi ci sono le ipotesi Stefano Pioli, Xavi e Antonio Conte: mentre Igor Tudor non sembra scaldare troppo il club bianconero.

IL PUNTO DI FABRIZIO ROMANO

Un pensiero a riguardo lo ha fatto anche Fabrizio Romano, attraverso il proprio canale YouTube:

Advertisement

Ad oggi non ci risulta che la Juventus abbia fatto dei passaggi per un cambio immediato e non è in contatto con alcun allenatore. Vedremo con le prossime partite se la situazione dovesse precipitare, allora sarebbe diverso. Per l’estate c’è la concreta possibilità che la Juventus possa cambiare allenatore a giungo. Non è da escludere“.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *