Mercato story
Ag. Fifa Amatucci: “Vi svelo i colpi che faranno Juve, Milan e Inter”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDieci giorni alla fine del calciomercato: le trattative entrano nel vivo e Calcissimo.com ha intervistato in esclusiva uno dei protagonisti come l’agente Fifa Roberto Amatucci per tracciare una panoramica sui principali club della massima serie.
Partiamo con la Juve: arriverà la punta entro il 31 gennaio?
“Credo che l’unico che possa realmente arrivare sia Llorente. Con 2,5-3 mln di euro si può convincere il presidente del Bilbao, Urrutia, a privarsi del proprio bomber in anticipo. Per Immobile e Gabbiadini la vedo dura; mentre non credo alla suggestione Drogba”.
Dopo l’addio di Sneijder cosa farà l’Inter?
“I nerazzurri chiuderanno Schelotto in settimana. Circa 3 mln più la metà di Livaja che potrebbe, poi, essere girato in prestito al Siena. In mezzo al campo ci sarà un nuovo assalto a Lodi e Valdes. Occhio a Fernando del Porto che Branca segue da due anni…”.
Veniamo al Milan: Galliani piazzerà il colpo?
“Sono convinto che il colpo rossonero possa essere Kakà. I club sono già propensi a chiudere l’affare, ora tocca al brasiliano fare uno sforzo economico”.
Balotelli tornerà in Italia?
“A giugno prevedo un duello Napoli-Milan per l’attaccante del City. Cavani infatti andrà via: mi risulta sia molto vicino al City che pagherebbe l’intera clausola a De Laurentiis. Per gennaio vedo difficile, invece, un ritorno di SuperMario”.
Come si muoveranno le romane?
“La Lazio cerca un centrocampista: piace Cirigliano del River Plate, ma costa tanto. La Roma punterà su qualche giovane. Penso che Bellomo in giallorosso possa essere molto più di una semplice ipotesi”.
Un colpo a sorpresa?
“Potrebbe esserci uno scambio di portieri fra Milan e Fiorentina: Viviano in rossonero e Amelia a Firenze”.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…