Mercato story
Ag. FIFA Ferragina: “Conte in nazionale possibile, per Zuniga bisogna aspettare”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneContattato in esclusiva da “Il Sussidiario.net”, l’ag. FIFA Alessandro Ferragina ha parlato della Juventus e del tecnico bianconero Antonio Conte.
Llorente già bocciato?
“E’ ancora presto per dirlo. Si deciderà a gennaio cosa fare, sicuramente mi sembra esagerato dire già adesso che se ne andrà dalla Juventus. Sarà anche importante vedere se la Juventus continuerà a volere cinque punte e se Llorente sarà tra queste“.
Potrebbe invece partire Quagliarella?
“Per ora non è partito, a gennaio dipenderà dalla situazione della Juventus, dai risultati, se la squadra di Conte avrà bisogno delle cinque punte per affrontare questa stagione o gliene saranno sufficienti quattro. Quagliarella quindi potrebbe rimanere“.
Dipenderà tutto dalla Champions League quindi?
“Sì, il girone della formazione bianconera sembra facile, in realtà ci sono due squadre che sono arrivate ai quarti di finale della scorsa edizione di questa competizione, cioè Real Madrid e Galatasaray. C’è anche da dire che la Juventus soffre sempre le squadre che non sembrano così forti, come potrebbe essere il Galatasaray. Il risultato della Champions League sarà decisivo per il calciomercato di gennaio“.
Zuniga arriverà a gennaio?
“E’ una trattativa difficile e ancora non ben definita. Anche qui bisognerà aspettare gennaio, vedere se ci saranno le condizioni perché il giocatore arrivi dal Napoli“.
Conte si farà tentare dalla Nazionale?
“Dipenderà da tante cose: se farà una buona stagione, se sarà in sintonia con la società, soprattutto se vorrà veramente lasciare la Juventus o continuare. Essere il commissario tecnico della Nazionale, questo è certo, piacerebbe a ogni allenatore“.
Coentrao potrà essere un’occasione a gennaio, visto che Caceres è infortunato?
“No, credo proprio di no visto che la Juventus in difesa è coperta, ben attrezzata, non ci sarebbero motivi per un suo arrivo“.
Per il prossimo futuro della Juventus prevede il sacrificio di un big?
“In un mercato in cui i club italiani sono pronti ad accettare offerte importanti da altri club, non mi stupirei. Se una squadra straniera offrisse cifre da capogiro, anche un club come la Juventus probabilmente accetterebbe di vendere qualcuno dei suoi big“.
Marchisio?
“Lui è con Buffon il giocatore più amato dai tifosi, ma certo se arrivasse una grande offerta di un club straniero la Juventus potrebbe venderlo. Quest’estate c’erano state richieste, il club bianconero aveva detto di no per i suoi tifosi e probabilmente per non perdere Conte. In futuro si vedrà“.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…