Mercato story
Ag. Ilicic: “L’ipotesi Roma è concreta, Sabatini lo stima molto…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl presidente del Palermo Zamparini ha detto chiaramente che qualora la Roma si muovesse concretamente per Ilicic, preferirebbe darlo a Sabatini. Avete ricevuto offerte della Roma?
Tutte le strade portano…a Roma! Intervistato da Asromaradio.it, il procuratore di Josip Ilicic, Amir Ruzinic, ha parlato del futuro del suo assisitito che sarà presumibilmente lontano da Palermo ma comunque in Italia. Queste le sue parole ai microfoni della radio romana:
“Non lo so se il Palermo ha ricevuto un’offerta dalla Roma. So che Sabatini e il presidente Zamparini parlano spesso. Il direttore lo conosce bene perchè lo ha portato a Palermo. Se andrà a Roma o se Sabatini lo ha chiesto non lo so. L’unica cosa che posso dire è che c’è molto interesse sul ragazzo. Poi dipende da Zamparini cosa vorrà fare e so per certo che con Sabatini ha un ottimo rapporto. Penso che in questo momento è ancora molto presto fare valutazioni”
Ci sono anche altre offerte: il Beyern Leverkusen e altre due squadre italiane. Sono top club?
“Nomi non voglio farne. Mi ha riferito Perinetti che c’è un’offerta per Ilicic da parte di una squadra tedesca. Non mi hanno detto il nome della squadra, poi sui giornali è uscito il Bayern Leverkusen. C’è anche molto interesse dall’Italia, mi è stato riferito. I nomi li dirà il presidente”
E’ arrivato a Roma Garcia. Lui predilige il 4-2-3-1 e il 4-3-3: Ilicic come lo vedrebbe in questi due moduli?
“Una cosa posso assicurare. Sabatini se vuole puntare su Ilicic è perchè lo conosce molto bene. E’ uno dei pochi giocatori che da metà campo in su è molto duttile. Può giocare nel 4-3-3, nel 4-2-3-1 come trequartista classico, ma anche in un 4-3-2-1 accanto ad un altro trequartista. Tatticamente ha una duttilità che è rara. Il problema non è tattico, anche perchè quest’anno ha giocato seconda punta e ha segnato 10 gol; l’anno con Pastore ha giocato trequartista, a volte nel 4-3-3 ha fatto l’attaccante esterno. Questo Sabatini lo sa meglio di me”
Avete mai parlato con Ilicic della Roma? Non molti giocatori scelgono la Roma proprio per una piazza un po’ particolare…
“Lui non si pone questo problema. Lui ha detto che quando andrà via dal Palermo vorrà rimanere in Italia. Se poi sarà Roma o un’altra città non è un problema per lui. Il ragazzo è stato molto chiaro su questo”.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…