Mercato story
Anche l’Inter punta i ‘parametri zero’: pronto l’assalto ad un nazionale africano…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIn tempi di crisi, e con un bilancio da sistemare, è lecito aspettarsi dal mercato anche qualche occasione a prezzo di saldo. La nuova Inter di Erick Thohir, che ha fatto del ‘prima il bilancio, poi il mercato’ il proprio cavallo di battaglia, lo sa bene, e prova a lavorare in tal senso, cercando di ottenere il massimo profitto con il minimo esborso economico in sede di trattative.
Ecco perchè, ultimamente, i nerazzurri avrebbero ripreso posizioni nella corsa ad un giocatore libero sul mercato degli svincolati che piace a mezza Europa: stiamo parlando di Erick Choupo Moting, esterno d’attacco camerunese classe 1989, l’ultima stagione tra le file del Mainz, in Germania.
Il talento africano, comunitario perchè in possesso del passaporto tedesco, cerca una nuova sfida dopo quattro anni ricchi di soddisfazioni a Magonza: di qui la scelta di liberarsi dal club biancorosso per tentare la fortuna in giro per l’ Europa, ma solo dopo aver dato il massimo nella prestigiosa vetrina dei mondiali, dove è attualmente impegnato con il Camerun.
I nerazzurri sono dunque alla finestra, ma dovranno superare l’agguerrita concorrenza del Valencia, già in contatto con l’entourage del venticinquenne e di altri club europei: quando rientrerà dal Brasile, Choupo scioglierà le riserve, ma il matrimonio con la Beneamata potrebbe diventare realtà…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…