Mercato story
Anche l’Italia ha il suo Mondragon: Pierobon prolunga con il Cittadella fino a 46 anni!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAnche l’Italia ha il suo Faryd Mondragon.
Il portiere della Colombia ha fatto parlare di sé per la passerella che il ct Pekerman gli ha concesso nei minuti finali della partita contro il Giappone, rendendolo – a 43 anni suonati – il giocatore più anziano ad aver mai disputato una partita dei Mondiali. Ma il nostro calcio propone un giocatore che è andato oltre.
Si tratta di Andrea Pierobon, nato il 19 luglio 1969, e che ha prolungato di un anno il contratto che da dieci anni lo lega al Cittadella, club dei suoi esordi (che risalgono al lontano 1987) e nel quale è tornato a giocare dopo una carriera che lo ha visto difendere anche i pali, tra le altre, di Fidelis Andria, Treviso, Venezia e Spal. A fine contratto sarà alla soglia dei 46 anni, a meno che non arrivi un ulteriore rinnovo.
Per dare un metro di paragone, Pierobon ha iniziato a giocare quando Salvatore Sirigu aveva pochi mesi e addirittura era professionista da quattro anni quando Mattia Perin è nato (stiamo parlando dei due portieri che erano in Nazionale con Buffon in Brasile).
Questo il comunicato del club veneto: “L’A.S. Cittadella comunica di aver trovato l’accordo con Andrea Pierobon per la Stagione 2014/15. Andrea vestirà per il decimo campionato consecutivo la maglia granata. Sotto le mura dal 2005 come mister Foscarini, per ‘Piero’ saranno dunque 13 le annate a Cittadella contando il triennio dal 1987 al 1990.
Ad Andrea i complimenti per una fantastica carriera che sembra non finire mai ed un in bocca al lupo per il prossimo campionato di Serie B“.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…