Mercato story
Astori-Cagliari:addio! Tante le pretendenti…
Published
11 anni agoon
By
Redazione“Tutti mi chiedono, tutti mi vogliono” cantava Figaro, il Barbiere di Siviglia nell’omologa opera di Rossini. E altrettanto potrebbe fare Davide Astori, centrale difensivo del Cagliari cresciuto nelle giovanili del Milan. Astori, 26 anni, dopo 5 stagioni in Sardegna potrebbe salutare definitivamente i tifosi rossoblu, ai quali comunque ha dichiarato in più occasioni di essere molto affezionato.
Sulle tracce del centrale mancino ci sarebbero decine di società, in ambito nazionale ed internazionale. Tra queste le più interessate a rilevare il cartellino del difensore sarebbero Milan (che ha bisogno di giovani cresciuti nel proprio vivaio da inserire nella lista Champions, come da normativa vigente), Inter (essendo Astori un pupillo di Walter Mazzarri), Rubin Kazan e Southampton. I russi e gli inglesi avrebbero già un accordo verbale con Massimo Cellino, presidente del Cagliari, sulla base di 12 milioni di euro; tuttavia il calciatore preferirebbe rimanere in Italia o comunque approedare in una squadra di prima fascia in ambito estero. Ecco allora altri scenari possibili: Roma e Napoli sono alla ricerca di tasselli per sistemare il reparto difensivo, così come il Tottenham in Inghilterra.
Mai come in questo caso, la volontà del giocatore sarà determinate per deciderne le sorti: la margherita in mano ad Astori si compone di vari petali, ora si tratta solo di scegliere quello giusto…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…