Mercato story
Barzagli sotto i ferri? La Juventus si cautela e torna su una vecchia fiamma
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDi certo è stato fra i migliori della spedizione azzurra in Brasile. Andrea Barzagli si è confermato come difensore centrale di sicura affidibilità, ora però, a preoccupare la Juventus, sono le sue condizioni fisiche.
Da mesi infatti Barzagli soffre di una tendinopatia che non gli dà tregua e che lo costringe spesso a riposi forzati o a seguire una preparazione specifica per poter scendere in campo.
I bianconeri sono ora intenzionati a risolvere il problema alla radice, e per questo Barzagli sarà sottoposto a una serie accurata di controlli clinici per capire se sia necessario un intervento chirurgico o se sarà sufficiente fargli seguire una terapia conservativa.
Nel caso in cui andare sotto i ferri si rivelasse inevitabile, questo significherebbe per la Juventus perdere il giocatore per diversi mesi della prossima stagione. Ecco perché Madama vuole cautelarsi prendendo un difensore centrale di livello.
Oltre a Rojo,Mustafi e Balanta, spunta un nome nuovo, quello di una vecchia ‘fiamma’ dei bianconeri: Davide Astori del Cagliari. Marotta ha avviato i contatti con il neo presidente rossoblù Tommaso Giulini, per imbastire una trattativa che non si prospetta semplice.
La Juve punta sul fatto che il contratto di Astori è in scadenza e che dunque il club isolano, qualora non riuscisse a rinnovare il suo contratto, potrebbe perderlo a parametro zero. Giulini però sembra non avere fretta, visto che anche l’Inter, la Fiorentina e il West Ham hanno messo da tempo i loro occhi sul centrale.
All’orizzonte quella che si profila è un’asta fra i vari club, soluzione che andrebbe a rimpinguare le casse del club isolano.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…