Mercato story
C’è l’accordo Milan-Corinthians per Pato, Galliani: “Incontro molto positivo”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’incontro tenutosi ieri pomeriggio a Rio fra l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, e i dirigenti del Corinthians, ha gettato le basi per quella che sarà la cessione al club campione del Mondo Alexandre Pato. Le parti hanno infatti raggiunto un’intesa, in base alla quale ‘Il Papero’ approderà al ‘Timão’ a titolo definitivo per 15 milioni di euro, che la società rossonera potrà poi reinvestire sul mercato.
Positivo il riscontro del dirigente rossonero, che ha così commentato il vertice di mercato ai microfoni di ‘Sky Sport’: “E’ stato un colloquio molto positivo”.
Fiducioso sul buon esito dell’operazione si è detto anche Duilio Monteiro Alves, dirigente del Corinthians, intervistato da Rádio Estadão ESPN. “Siamo molto ottimisti. – ha detto – E’ una trattativa difficile, con cifre molto alte, ma abbiamo fatto un buon primo passo. Vogliamo prendere Pato, ma le cifre sono molto alte e non vogliamo creare troppe aspettative ai nostri tifosi. La trattativa è complessa e non è ancora chiusa”.
Quanto alle condizioni del giocatore, il Corinthians non è preoccupato. “Pato è un campione – ha detto Monteiro – Il nostro dipartimento medico e i nostri fisioterapisti stanno seguendo il ragazzo da un lungo periodo, acquisendo informazioni. Non ci saranno problemi”.
Intanto le parti avrebbero già fissato un nuovo appuntamento, che potrebbe essere quello decisivo per dopo Capodanno. Più difficile, per Galliani, sembra invece delinearsi la cessione dell’altro brasiliano Robinho, con il Flamengo che ha deciso di fare un passo indietro.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…