Mercato story
C’è un volto lungo a Milanello: la sua cessione a gennaio è sempre più vicina
Published
10 anni agoon
By
RedazioneC’è un giocatore sempre più ai margini del Milan e che, complici le buone impressioni che la squadra di Filippo Inzaghi sta destando, potrebbe lasciare il Diavolo già a gennaio, senza aspettare la prossima estate.
Si tratta di Giampaolo Pazzini. Chiuso da Fernando Torres e dall’idea tattica dell’allenatore, che prevede un unico centravanti con due ali ai suoi lati o una batteria di trequartisti alle sue spalle, l’attaccante di Monsummano Terme è uno dei grandi delusi di questa stagione. Diventato un crack del calcio italiano ai tempi della Sampdoria (dove al fianco di Cassano ebbe una resa ancora superiore rispetto ai tempi della Fiorentina, arrivando a portare i blucerchiati ai preliminari di Champions League), il suo sbarco a Milano è stato complessivamente molto al di sotto delle aspettative.
All’Inter segnò 11 gol nei suoi primi sei mesi, poi solo cinque nell’intera stagione successiva. Cammino analogo al Milan: 15 gol il primo anno, solo due l’anno scorso. E in questo campionato Pazzini non è ancora andato a segno.
Oltretutto dopo la Coppa Italia 2011 non sono più arrivati titoli ad arricchire la sua personale bacheca. E ora, come suggerisce ‘Leggo’, l’addio potrebbe essere vicino. A gennaio e non a giugno però: Pazzini è in scadenza e non vorrebbe svincolarsi dal Milan senza permettere al club di incassare almeno qualcosa dalla cessione del suo cartellino.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…