Mercato story
Cagliari forza Z: Zeman in bilico, Zenga aspetta. “Con un altro tecnico sarebbe stato esonero e basta”, ammette il club
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCagliari forza Z, con un possibile terremoto alla guida tecnica della societa: Zdenek Zeman è in bilico e potrebbe essere rimpiazzato da Walter Zenga.
La gestione del boemo ha tutt’altro che convinto e gli isolani si ritrovano malinconicamente terzultimi in classifica. A lasciare perplessi, in questi giorni, la gestione della sfida contro la Juventus, affrontata con una formazione decisamente rinunciataria per le abitudini del tecnico di Praga. E il Cagliari ha denunciato le consuete amnesie nel reparto arretrato, senza però proporre il tradizionale gioco offensivo voluto dal suo tecnico.
“Stiamo analizzando con l’allenatore quale possa essere la soluzione migliore per uscire dal momento di difficoltà. Solo chi non conosce Zeman può credere che si tratti di dimissioni pilotate, è stato lui a creare con noi la squadra di questa stagione. C’è molto di lui in questo gruppo. Abbiamo un contatto quotidiano, dobbiamo capire insieme i motivi di questa difficoltà di classifica e ultimamente anche di gioco“, ha dichiarato il direttore sportivo Marroccu a ‘Videolina’.
“Se avessimo avuto un altro allenatore sarebbe semplicemente arrivato l’esonero, senza cene o discorsi. Ma Zeman è speciale. C’è stima reciproca e sintonia, siamo tutti in discussione, dal direttore sportivo al tecnico“, ha aggiunto il dirigente.
E nel caso in cui le strade di Zeman e del Cagliari si separassero il principale candidato alla panchina sarda sarebbe Zenga, che tornerebbe ad allenare in serie A dopo oltre cinque anni (nel novembre 2009 fu esonerato dal Palermo, dopo le buone cose mostrate nella stagione precedente a Catania). Le alternative sarebbero due cavalli di ritorno come Davide Ballardini o Edoardo Reja.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…