Mercato story
Clamoroso Falcao: vuole solo i bianconeri e Marotta ha già studiato un piano…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSembrava solo un sogno di mezza estate e, invece, l’approdo di Radamel Falcao alla Juventus potrebbe presto trasformarsi in realtà. Il colombiano, secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta Dello Sport, starebbe infatti aspettando una proposta dai bianconeri che possa mettere la parola fina alla sua ‘prigionia dorata’ in quel di Montecarlo.
Il giocatore, pagato un anno fa 60 milioni di euro dai monegaschi, oggi ha una valutazione decisamente più abbbordabile anche a causa del lungo infortunio che ha causato -tra l’altro- anche la mancata convocazione ai mondiali brasiliani per El Tigre: si parte quindi da 40 milioni di euro, cifra ancora altissima, ma che potrebbe essere ricavata quasi per intero dall’eventuale cessione di Fernando Llorente al Valencia, che frutterebbe almeno 25/30 milioni.
Quindi resterebbe il nodo spinoso legato all’ingaggio faraonico attualmente percepito dal colombiano: stiamo parlando di quasi 12 milioni di euro netti, complice il vantaggioso regime fiscale vigente nel principato di Monaco. Cifra che -naturalmente- il club bianconero non è disposto a versare al giocatore che però, pur di confrontarsi con una realtà più ambiziosa, sarebbe disposto a qualche rinuncia.
Ed escludendo il campionato inglese (a lui sgradito per questioni ambientali e linguistiche), avendo già militato in Spagna con la maglia dell’Atletico Madrid, El Tigre avrebbe già espresso il proprio gradimento per la Juventus e la tanto bistrattata serie A, che potrebbe rappresentare una nuova sfida umana e professionale.
Ecco allora che Marotta e Paratici avrebbero già sottoposto al Monaco il piano per aggiudicarsi il bomber: prestito onreroso a 20 milioni di euro, ovviamente da dividersi tra tra i soldi da dare al club e quelli destinati al giocatore, magari preventivando un riscatto tra un anno per una cifra sui 25/30 milioni di euro…
A dispetto di qualunque previsione negativa, potrebbe dunque essere Radamel Falcao il bomber per il tanto atteso salto di qualità in Europa: la trattativa è solo agli inizi, ma dalle parti di Torino già si sogna…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…